il brand design del catalogo di Overled

By 28/07/2016 Luglio 12th, 2019 editoria

il brand design del catalogo di Overled

un catalogo col buco, come una succulenta ciambella ben riuscita, non passa di certo inosservato. del resto, noi siamo nati per questo: creare identità visive distintive e memorabili.

overled è il frutto dell’impegno di un team attento e tenace che opera ogni giorno per trovare la miglior soluzione tecnica alle esigenze creative di architetti e designer.

è un team di innovatori di luce, di led e di idee. quando si trovano di fronte ad una nuova sfida, la loro esclamazione preferita è “proviamo!” e alla fine riescono.

perché sanno vedere oltre. oltre le abitudini, i limiti, i problemi. un catalogo qualunque non si poteva proprio fare. dovevamo restituire la sensazione di poter vedere oltre. lo abbiamo bucato.

non solo, dovevamo accendere l’attenzione. abbiamo usato i colori: nero e giallo. i colori di api, tigri e serpenti velenosi. meglio non abbassare la guardia, ma solo per la copertina. all’interno abbiamo lasciato spazio al bianco e ad una grafica amichevole.

la carta, calda ed accogliente, dà grande risalto alle lucidature di stampa. i testi di facile lettura, portano subito l’attenzione sul concetto, senza inutili perdite di tempo.

il pay off, “what’s next?”, svela lo spirito giocoso sempre vivo in Overled.

insomma, un’anima distintiva e memorabile quelli di Overled l’avevano già, noi l’abbiamo resa visibile a tutti.