il brand design del catalogo di Overled

By 28/07/2016editoria

il brand design del catalogo di Overled

un catalogo col buco, come una succulenta ciambella ben riuscita, non passa di certo inosservato. del resto, noi siamo nati per questo: creare identità visive distintive e memorabili.

overled è il frutto dell’impegno di un team attento e tenace che opera ogni giorno per trovare la miglior soluzione tecnica alle esigenze creative di architetti e designer.

è un team di innovatori di luce, di led e di idee. quando si trovano di fronte ad una nuova sfida, la loro esclamazione preferita è “proviamo!” e alla fine riescono.

perché sanno vedere oltre. oltre le abitudini, i limiti, i problemi. un catalogo qualunque non si poteva proprio fare. dovevamo restituire la sensazione di poter vedere oltre. lo abbiamo bucato.

non solo, dovevamo accendere l’attenzione. abbiamo usato i colori: nero e giallo. i colori di api, tigri e serpenti velenosi. meglio non abbassare la guardia, ma solo per la copertina. all’interno abbiamo lasciato spazio al bianco e ad una grafica amichevole.

la carta, calda ed accogliente, dà grande risalto alle lucidature di stampa. i testi di facile lettura, portano subito l’attenzione sul concetto, senza inutili perdite di tempo.

il pay off, “what’s next?”, svela lo spirito giocoso sempre vivo in Overled.

insomma, un’anima distintiva e memorabile quelli di Overled l’avevano già, noi l’abbiamo resa visibile a tutti.