brand experience – Gedac

By 20/03/2020 Settembre 24th, 2020 advertising

rebranding è (anche) una campagna di advertising fuori dal coro

fare rebranding per un’azienda significa anche accompagnarla nella definizione e nella realizzazione dei migliori strumenti di comunicazione.
il rebranding è un punto che segna un nuovo inizio. è dunque estremamente importante non sbagliare le strategie di comunicazione attraverso le quali comunicare la nuova immagine dell’azienda.
quando abbiamo lavorato per definire la nuova brand identity di Gedac, azienda toscana che si occupa di vending, è venuto naturale pensare a come far emergere la nuova voce dell’azienda durante una campagna di advertising.

creatività significa (anche) curiosità

una campagna di advertising pensata per la tramvia di Firenze: cartelloni alle fermate del tram, visibili dalla strada. persone che corrono dunque, con poco tempo a disposizione per potersi fermare a leggere con attenzione un cartellone pubblicitario. persone, quindi, da catturare al volo, da incuriosire, da stimolare.

come riuscirci? rapendo l’occhio. il core design ideato per Gedac durante la fase di rebranding ha svolto un ruolo importante, fornendoci tutto il necessario: colori accesi, font, illustrazioni di grande impatto. ma non solo. anche il nuovo simbolo è stato determinante. CockyBolt, il gallo fulmine che racconta la nuova anima di Gedac, è l’elemento principale. quello che risalta subito agli occhi. quello che, appunto, cattura l’attenzione.

un advertising creativo per un’azienda che sta andando nella direzione giusta.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand experience
Tacks

brand experience
Casaforte