brand experience – Micro Systems

By 09/01/2020 Settembre 24th, 2020 ambienti

lo stand come brand experience

il brand nasce dall’esperienza che il pubblico vive quando entra in contatto con esso.

è dunque fondamentale che ogni esperienza racconti il brand attraverso i valori che lo caratterizzano. lo stand deve essere pensato, costruito e vissuto come uno spazio nel quale emerge con coerenza il mondo valoriale della marca, essendo un luogo dove si incontrano clienti, fornitori, stakeholder.
per Micro Systems, azienda modenese dedita alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche in grado di offrire una vera innovazione di prodotto, abbiamo creato uno stand capace di far sentire le persone subito a proprio agio. uno spazio pensato su misura.

in ufficio come a casa, in fiera come in ufficio

in occasione di MECSPE, la fiera di riferimento per le innovazioni legate all’industria manifatturiera, abbiamo curato il progetto e la realizzazione dello stand di Micro Systems, riproducendo all’interno di quello spazio la sala riunioni dell’azienda. una scelta mirata, volta a creare un ambiente riconoscibile e subito identificabile per i clienti che, a fiera conclusa, si recano in sede, ritrovando così un luogo con il quale sono già entrati in contatto, soprattutto dal punto di vista visivo. essere in sintonia con il proprio pubblico è una delle carte vincenti che si possono giocare attraverso una costruzione degli spazi che si preoccupa di restituire in maniera coerente la propria identità di marca.

progetto

risultato

per un’esperienza diretta, ecco le testimonianze dei protagonisti.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand experience
ABS Acciaierie

brand experience
Mojito Design