brand experience – Gedac

By 27/10/2020 Ottobre 29th, 2020 corporate

il nuovo catalogo in linea con la nuova brand identity

in occasione del rebranding di Gedac, azienda toscana che si occupa di vending, siamo intervenuti su vari strumenti di comunicazione, tra cui il catalogo. la nuova immagine aziendale aveva bisogno di essere veicolata con forza e coerenza attraverso tutti gli strumenti.

il catalogo, soprattutto a livello visivo, necessitava di un restyling profondo.

l’immagine precedente si concentrava su alcuni elementi base del settore di appartenenza: il caffè e la tazzina.
noi abbiamo messo in primo piano, direttamente in copertina, il nuovo simbolo creato per l’azienda: CockyBolt, un gallo-fulmine che dà vita a questo cambio di percezione e che racconta il nuovo percorso intrapreso dall’azienda. sempre in copertina, per chiarire di cosa si occupa l’azienda, ecco il payoff istituzionale: “Distributori automatici di alimenti, bevande e snack”. un messaggio chiaro, per contestualizzare il settore di appartenenza.

un catalogo non è solo un freddo elenco di prodotti. è trasmissione di valori, obiettivi, emozioni

per raccontare il nuovo mondo di Gedac abbiamo deciso di mettere nel catalogo lo spirito che ha accompagnato noi e l’azienda durante l’azione di rebranding svolta in perfetta sinergia. l’azienda è raccontata attraverso i numeri che la contraddistinguono nel panorama del mercato di riferimento e i distributori sono divisi per famiglie a seconda del settore per il quale sono stati pensati.

all’interno del catalogo trova spazio il manifesto dell’azienda, preceduto da un’illustrazione di CockyBolt e dal nuovo payoff “WakeCup”, un gioco di parole originale per collegarsi al mondo del vending partendo però da presupposti che segnano un punto di rottura decisivo all’interno di un mercato che ha immagini decisamente omologate e standardizzate.
il manifesto segna un preciso punto di svolta: dichiara con forza quello che Gedac è diventata e come intende porsi nei confronti di clienti e fornitori.

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