brand experience – Overled

By 18/12/2019 Febbraio 18th, 2020 corporate

un catalogo esperienziale ispira la creatività

ci sono elementi chiave che accompagnano e definiscono l’anima di un’azienda. non solo. ne specificano l’ambito lavorativo, il punto di forza, la componente distintiva. per Overlad, la business unit di DDS elettronica, che mette a punto soluzioni rivoluzionarie per illuminare qualunque tipo di architettura esterna ed interna, questo fattore è la luce. la luce che supera ogni limite, filtra, trova il suo spazio, non può essere ostacolata. un elemento unico, oggettivo e soggettivo allo stesso tempo che, nonostante faccia parte della nostra esperienza e della quotidianità, non riusciamo a toccare e delimitare. la luce permette di vedere cose che, altrimenti, rimarrebbero nascoste. la luce deve quindi, per Overlad, essere la protagonista.

2018
openart award
targa oro
“direct marketing”
editoria corporate

il buco con il catalogo intorno

per raccontare questo insieme di suggestioni e potenzialità su carta, la soluzione non poteva che prevedere il passaggio della luce attraverso il catalogo. materialmente. in copertina abbiamo dunque messo un foro passante di 60 millimetri al centro della “O” di Overled, attraverso il quale poter guardare oltre i limiti di una struttura prestabilita. la creazione di un catalogo esperienziale ispira la genialità di designer, architetti, progettisti, il target a cui si rivolge Overled. tecniche di stampa, icone, illustrazioni, colori come il nero e il giallo, l’uso di una carta calda e accogliente e una precisa strategia comunicativa contribuiscono a definire il senso dell’esperienza. al payoff, “what’s next?”, abbiamo lasciato il compito di svelare lo spirito determinato e intraprendente sempre vivo in Overled.

un anno dopo la realizzazione di questo progetto, è nata l’esigenza di creare anche un nuovo catalogo Overled dedicato al solo mondo dell’architettura.

32 pagine di fotografie, illustrazioni e testi pensati e realizzati per raccontare le infinite potenzialità di sviluppo e creazione che il team aziendale offre ai suoi clienti. una nuova copertina, sempre nera e gialla ma a colori invertiti rispetto alla prima, anticipa la novità ma preserva la continuità visiva. lo strumento attraverso il quale la luce si insinua e che permette di guardare oltre, il buco che apre la “O” di Overled, non poteva mancare, anche se le dimensioni sono state ridotte.
un progetto importante, che ha ottenuto anche un riconoscimento di livello, aggiudicandosi, nel 2018, la targa oro “direct marketing” editoria corporate di openart award.

l’inserimento delle veline gsk che proiettano chi osserva il catalogo direttamente nel mondo della progettazione architettonica, è una delle novità che caratterizzano questo catalogo.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand experience
ABS Acciaierie

brand experience
Mojito Design