brand experience – Andrea Basso

By 04/01/2020 Settembre 24th, 2020 web

un sito che racconta davvero chi sei, è l’unico sito che vogliamo darti

Andrea Basso è un brandlover competente e appassionato del suo lavoro. un lavoro che, dopo anni passati nelle vesti di ingegnere chiuso in uffici sempre uguali, ha deciso di abbracciare, dedicando tutto il suo tempo a diventare una guida alpina. a traguardo raggiunto, abbiamo definito insieme a lui l’identità visiva che lo ha reso unico e distintivo e gli ha permesso di affacciarsi in un mercato che prima non conosceva e per il quale aveva bisogno di mostrare con chiarezza la sua essenza.

navigare con facilità per arrivare subito a destinazione

a brand mark definito, ci siamo concentrati sullo

sviluppo del sito internet, pensato e realizzato con uno scopo ben preciso: rispecchiare la personalità di Andrea.

è nato così un sito responsive che permette ad Andrea di aggiornare i contenuti in modo veloce ed autonomo. uno strumento facilmente navigabile, con una homepage che invoglia ad entrare subito in contatto con lui. abbiamo definito un design personalizzato e un menù semplice che illustra con chiarezza le prossime attività e contiene un diario di quelle passate.

il colore principale dell’interfaccia è il blu, unito ad un pannello di colori che richiama la montagna, declinato in varie tonalità in base all’attività di cui si sta parlando. colori che fanno respirare quella sensazione di libertà che le sue attività permettono di provare.
un sito che è uno sguardo sul mondo di Andrea, un mondo che abbiamo contribuito a raccontare.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand experience
Mutina Engineering

brand experience
Gedac