brand identity – Acetaia San Matteo

By 04/12/2019 Febbraio 18th, 2020 brand identity

una brand identity in equilibrio tra tradizione e futuro

tradizioni, genuinità, casa. siamo convinti che non ci siano limiti quando si vuole rinnovare la propria brand identity e ridefinire il proprio posizionamento. è per questo che, quando abbiamo a che fare con realtà che affondano nella tradizione le proprie radici, siamo ancora più motivati nel cercare e raccontare l’anima di un’azienda che non vuole perdere contatto con il proprio passato ma ha bisogno di porsi nel presente e guardare al futuro in un modo diverso rispetto a prima.
per l’Acetaia San Matteo, azienda agricola alle porte di Modena, la tradizione gioca un ruolo fondamentale; del resto l’aceto balsamico tradizionale di Modena è frutto di anni di lavoro, cura, passione, susseguirsi di stagioni.

rinnovare la brand identity dell’acetaia ci ha riportato ai sapori e ai colori di un passato nel quale ci riconosciamo pienamente.

2017
museo del marchio italiano
pubblicazione online
percorso 3
brand mark

back to the future

la continuità con il passato è diventata il punto di partenza per ripensare e disegnare il marchio dell’azienda, inserito nel portale del Museo del Marchio Italiano, nato da un incontro tra le gelosie delle finestre che adornano la facciata dell’acetaia e il contenitore tipico dell’aceto balsamico, il tranio. abbiamo scelto di racchiudere il tutto all’interno di un design semplice e genuino, che richiama forme e colori dei casolari della campagna emiliana.
il payoff “tradizioni di famiglia” è la promessa fatta al cliente: per un’azienda di famiglia non c’è niente di più importante dell’insieme delle tradizioni che li ha guidati fino ad oggi.

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