brand identity – Casaforte

rendere semplice ciò che sembra impossibile

spazio. per crescere. per i sogni nel cassetto. per contenere le proprie passioni.
risolvere il tema della mancanza di spazio può aiutare a ritrovare un grande senso di tranquillità e sicurezza. quando poi il problema viene affrontato con ottimismo, diventa più leggero e meno impattante sulla quotidianità. è proprio da questo concept che siamo partiti per sviluppare la nuova brand identity di Casaforte, un self storage con sede a Milano che conta 23 depositi sparsi su tutto il territorio italiano.

abbiamo aiutato Casaforte a trasmettere la sensazione di semplicità, di supporto effettivo, sicuro, professionale, nel proporre soluzioni adeguate per i propri clienti, interessati a trovare spazi concreti e flessibili che accolgano esigenze specifiche.

tra il poter fare e il fare, c’è tutta la differenza del mondo

il simbolo che abbiamo ideato per racchiudere il mondo e la filosofia di Casaforte è un uovo. non uno qualsiasi ma l’uovo di Colombo. rappresentazione iconica del trovare una soluzione incredibilmente semplice ad un problema apparentemente impossibile, l’uovo di Colombo simboleggia per Casaforte la capacità di offrire ai propri clienti esattamente ciò di cui hanno bisogno, permettendo loro di salvare tempo e risparmiare fatica. per lo sviluppo del logotipo abbiamo deciso di rimanere nel campo della continuità rispetto al passato, ma di fare un’evoluzione alleggerendo il corpo e usando un font che ricordasse le vecchie scritte serigrafate sulle scatole delle uova.

prima

dopo

il payoff scelto, “problem solved”, contribuisce a rendere l’idea di un partner capace di trovare la soluzione perfetta per ogni esigenza.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand identity
Gedac

brand identity
Acetaia San Matteo