brand identity – Echolife

By 28/09/2016 Novembre 3rd, 2020 brand identity

costruire la brand identity di una startup

quando si ha a che fare con una startup, ci si muove in territori ancora inesplorati, sotto diversi punti di vista. tutto deve essere realizzato, dalla comunicazione all’identità visiva. è una bella sfida, che accettiamo sempre con spirito propositivo.

perché per noi startup è sogno, coraggio e brand.

tutto nasce da un sogno, aprire un’attività, ma poi serve coraggio, tanto, per renderlo reale. chi crede in quel sogno e ha la giusta dose di coraggio merita un brand capace di rappresentare le sue idee e le sue aspirazioni. merita un brand autentico.

questo è quello che abbiamo fatto per Antonia Aricò, seguendola nell’apertura del suo centro di biorisonanza.

2017
museo del marchio italiano
pubblicazione online
percorso 3
brand mark

marchio, nome, payoff: sono tanti gli elementi in gioco per una startup

per costruire la brand identity di una startup siamo partiti dal posizionamento. volevamo realizzare un brand autentico e abbiamo fatto in modo che la piattaforma del brand, ossia l’insieme di missione, visione e valori da trasmettere, fosse creata sui desideri e le intenzioni autentiche dell’imprenditrice, anziché sui bisogni del target.
desiderio e intenzione di Antonia è portare equilibrio e armonia nella vita delle persone. da qui, l’ideazione del nome, “Echolife”, e del payoff, “equilibrio. armonia. vita.”

la costruzione del marchio, inserito nel portale del Museo del Marchio Italiano, invece, oltre ad un senso di equilibrio e armonia, doveva includere l’elemento fisico attraverso cui la biorisonanza agisce: la vibrazione. da qui l’idea di realizzare l’icona di una frafalla, simbolo per eccellenza di armonia ed equilibrio, il cui corpo è formato da un diapason e le ali dall’onda della vibrazione.

l’azione di comunicazione per una startup deve essere graduale.

serve tempo per crescere, farsi conoscere e consolidarsi. abbiamo quindi iniziato realizzando un pieghevole dalla grafica pulita e diretta, su cui è stato declinato il progetto grafico creato per il marchio, punto di partenza di un sogno che, grazie al coraggio e al lavoro, è diventato brand.

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brand identity
GTI

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Casaforte