l’architettura visiva del brand Boucherie Borghi Group

By 21/04/2017 Luglio 18th, 2019 advertising

l’architettura visiva del brand Boucherie Borghi Group

la brand identity di un’azienda entra nella mente delle persone quando tutte le componenti in gioco lavorano in sincronia verso la stessa direzione. specialmente se si parla di b2b. differenziarsi dai competitor non basta, è necessario dare risalto alla propria personalità e comunicarla ovunque.

per affermare la propria riconoscibilità e fidelizzare i clienti la brand identity ha bisogno di uniformità e coerenza.

perché tutto fa brand, e nulla può essere lasciato al caso.
questo è il caso di Boucherie Borghi Group, azienda leader settore del brush industry, per la quale abbiamo creato un’identità distintiva e memorabile.

il core design pensato per questa azienda è stato declinato sia all’interno delle pagine advertising destinate alle riviste di settore che all’interno della comunicazione online. le pagine pubblicitarie istituzionali rispecchiano perfettamente l’identità aziendale: concept, font, colori e ogni singolo simbolo grafico esprimono l’intero mondo valoriale del brand.

non a caso a formare il monogramma di Boucherie Borghi Group sono le idee e i concetti che animano il gruppo. le pagine relative ai prodotti sono arricchite da uno shooting fotografico che abbiamo realizzato ad hoc per promuovere sia il gruppo che le aziende affiliate.

lo stesso design è stato utilizzato nella creazione delle newsletter aziendali, uno strumento indispensabile per dialogare in modo efficace con i propri clienti e far conoscere i propri servizi. abbiamo creato un template coerente ed efficace che lascia totale libertà nello sviluppo dei contenuti.

il core design che ne risulta è omogeneo in ogni suo aspetto e permette all’utente di riconoscere immediatamente lo stile unico e personale di questo brand.

uno stile coerente e familiare, che comunica in modo efficace e distintivo.

vuoi conoscere la nascita del brand Boucherie Borghi Group?