brand identity – micro systems

By 22/11/2019 Novembre 27th, 2019 identità visiva

un marchio in movimento. un restyling necessario

le sfide di ogni giorno sono i momenti più esaltanti per un’azienda. rappresentano quel limite verso il quale si tende e per il quale si mettono in gioco conoscenze, studi, passione, lavoro costante, ricerca. la sfida di Micro Systems, azienda modenese dedita alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche in grado di offrire una vera innovazione di prodotto, è quella di permettere ai propri clienti di innovare per avere successo nei rispettivi mercati di riferimento.

il cambiamento è in atto, seguirne il flusso è la scelta

il restyling del marchio di Micro Systems ha aiutato l’azienda a rinnovare il proprio posizionamento attraverso uno strumento rivolto non più solo al target storico ma anche ad un nuovo target.

una scelta precisa, partita dalla conservazione di alcuni elementi di continuità con il passato, come la lettera greca mi (μ), realizzata, nella nuova versione, come una pista di una scheda elettronica. per evidenziare l’enorme capacità di progettazione che caratterizza e differenzia Micro Systems, la lettera μ è stata posta al centro di un cervello umano, il simbolo Mind, di colore verde. un colore che si ricollega all’idea di dinamismo e vitalità, concetti amplificati dall’inserimento di quattro elementi che ricordano gli equalizzatori e conferiscono all’insieme una forte idea di tecnologia.
il payoff “Players Never Quit” rivolge al cliente una promessa: vincere le sfide attraverso il gioco, la competizione, la strategia.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand identity
SCE

brand identity
Marasca