brand identity – Oldoni Insurance Broker

By 17/12/2019 Febbraio 18th, 2020 brand identity

i baffi: simbolo distintivo per Oldoni Insurance Broker

metterci la faccia. non c’è altro modo per guadagnarsi e meritarsi la fiducia delle persone. ne è convinto Giorgio Oldoni, primo socio fondatore della Oldoni Insurance Broker, e ne siamo convinti anche noi.
il tratto distintivo di Giorgio, quello per cui viene riconosciuto subito, sono i baffi. così li abbiamo presi, non letteralmente ma simbolicamente, stilizzati e inseriti nella lettera O di Oldoni, presa in prestito e trasformata nel contorno del volto. una mossa un po’ troppo ardita per l’ambiente delle assicurazioni? forse, per questo abbiamo equilibrato il tutto utilizzando il colore blu, tonalità che rimanda alla professionalità e al business.

2017
museo del marchio italiano
pubblicazione online
percorso 3
brand mark

un core design coerente per comunicare i valori dell’agenzia

lo step successivo è stato creare un core design coerente.

ancora una volta ci abbiamo messo la faccia di Giorgio, la “Oldons” diventata un marchio inserito nel portale del Museo del Marchio Italiano, e l’abbiamo posta al centro di un motivo geometrico fatto di linee che si incontrano e che simboleggiano le relazioni tra clienti e assicuratore. relazioni che devono essere di fiducia e stima reciproca.
la nuova identità visiva di Oldoni Insurance Broker è stata declinata su tutto il materiale corporate, contribuendo a dare un’immagine univoca dell’agenzia.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand identity
Benessere

brand identity
Casaforte