brand identity – SCE

By 16/10/2018 Febbraio 18th, 2020 brand identity

la nuova identità del brand SCE

SCE è un brand modenese che dal 1978 progetta e realizza sistemi elettronici custom per ogni settore industriale. il cuore di SCE è la tecnologia per il business to business. attraverso un’evoluzione graduale ma costante, il brand ha rivoluzionato la propria immagine aziendale, senza mai perdere la sua storica identità.
il nostro lavoro si è concentrato sul ripensare e ridisegnare il logo, un logo che, dopo 40 anni, aveva bisogno di indicare il nuovo percorso intrapreso dall’azienda in un’ottica di evoluzione e, di conseguenza, nuovo posizionamento sul mercato.

1978

2018

il mercato è una partita a scacchi. giocala al meglio

la nuova identità visiva riposiziona il brand. come? SCE non è più un fornitore di schede elettroniche, ma un partner affidabile per la crescita tecnologica aziendale. e così, via un’immagine troppo legata al prodotto, via anche il classico abito blu/grigio del settore tecnologico. benvenuto nuovo design morbido, contemporaneo e soprattutto riconoscibile.

abbiamo deciso di cambiare in maniera radicale il simbolo del marchio, sostituendo l’integrato, un componente della frontiera dell’elettronica per automazione, con un alfiere della scacchiera. un pedone intelligente, astuto, protettivo, che si muove in modo trasversale, sempre al fianco di re e regina. l’alfiere rappresenta perfettamente quello che SCE è: una realtà da sempre fedele ai suoi clienti attraverso i vari progressi del settore elettronico.

abbiamo proseguito la rivoluzione di SCE anche dal punto di vista di colori, font e strategia di comunicazione.

i font utilizzati hanno un tocco morbido e contemporaneo. meno tecnico e più gentile. i colori scelti sono due: l’azzurro, simbolo di tecnologia, e il verde, scelto per incarnare la rivoluzione green di cui l’azienda vuole farsi portavoce. al progetto grafico abbiamo aggiunto il payoff, “Move to Technology”, tre parole che definiscono la nuova visione aziendale.

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