brand identity – stommpy

By 22/11/2019 Dicembre 3rd, 2019 identità visiva

essere diversi. e comunicarlo grazie a un nuovo marchio

i prodotti di Stommpy, un’azienda che si occupa di dispositivi paracolpi per la sicurezza industriale, non hanno bisogno di essere raccontati. lo fanno da soli, rispondendo ai più alti valori che si possano trovare su un mercato sempre più competitivo. da cosa partire allora per comunicare l’elemento differenziante dell’azienda reggiana? da un’emozione nuova, il senso di appartenenza che prova chi della sicurezza ne fa un valore da difendere con un approccio smart, intelligente, anticonformista. una realtà che trascende il concetto della sicurezza fine a se stessa.

può un simbolo essere astuto, istintivo e protettivo? sì, se è Galileo

Galileo è il simbolo che abbiamo progettato e realizzato per comunicare l’anima smart di Stommpy. una volpe-scudo impertinente, astuta, furba, intelligente. una scelta iconica chiara ed efficace, sostenuta dall’utilizzo di tratti acuti, geometrie precise e colori netti. il logotipo mantiene il legame con la storia di Stommpy, rinnovando il marchio originale con l’uso di linee leggere che lo rendono moderno ed elegante. a completare il brand mark, ecco il nuovo payoff: “Join the Revolution”. un’esortazione forte, che evidenzia il cambio di prospettiva dell’azienda: non solo sicurezza ai massimi livelli ma una rivoluzione della quale bisogna essere promotori.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand identity
Studio Pozzi

brand identity
Maria Bellentani