b2b

brand to brand

come diventare un brand nel settore business to business

se un tempo il marketing nel settore business to business si basava su servizi, prezzi e offerte, ora la prospettiva è più complessa. ieri l’azienda era solo un’organizzazione commerciale. oggi è un insieme di persone mosse da un bisogno.

le aziende non devono solo comunicare: devono costruire relazioni umane.

in questo scenario, non è il prodotto a vendere ma il brand. quel qualcosa per cui il cliente ci sceglie e per cui non potrebbe scegliere nessun altro, indipendentemente dal nostro prodotto.

essere un brand significa smettere di essere un fornitore per diventare IL fornitore.

come nasce un brand? noi di cocchi&cocchi abbiamo creato un ciclo di workshop, pratico e esperienziale, per chi vuole imparare ad essere un brand in un mercato di nuovi brand. nella tua cassetta degli attrezzi ci sarà un nuovo metodo maturato in oltre dieci anni di esperienza nel branding per il b2b.

mercoledì 25 settembre 2019 | ore 14.00 – 18.00

branding

il presente e il futuro della tua impresa

. cos’è e come si diventa un brand
. il valore della persona nell’azienda e nel branding
. il valore del brand per l’azienda e le sue persone
. il branding per il b2b tra vantaggi e nuove opportunità

mercoledì 16 ottobre 2019 | ore 14.00 – 18.00

posizionamento strategico

i solidi principi di un brand emozionale

. cos’è e come si crea la piattaforma valoriale della marca
. come riconoscere e soddisfare i bisogni del b2b
. il concept: dal foglio bianco alla sintesi creativa
. il manifesto del brand

mercoledì 30 ottobre 2019 | ore 14.00 – 18.00

identità visiva

dirigere l’emozione con un’identità distintiva e memorabile

. identità visiva: comunicare un’idea attraverso il design
. il brandmark: come fare del marchio il simbolo di un’identità
. come distinguersi e emozionare attraverso il colore
. il core design: coltivare brand awareness attraverso la coerenza visiva
. il rebranding: rinnovare senza perdere la propria identità

mercoledì 13 novembre 2019 | ore 14.00 – 18.00

strategia di comunicazione

i fondamenti strategici di ogni creatività

. il brand nasce dall’esperienza
. la mappa esperienziale delle occasioni d’incontro: cos’è e come si crea
. come trasformare la comunicazione in un momento d’incontro
. interfacce, archigrafie ed altri strumenti al servizio dell’esperienza

relatori

Gloria Cocchi

psicologa, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity e cibernetica sociale. nel 2006 ha fondato con Ivan e Davide la cocchi&cocchi, una delle prima branding agency in Italia. da allora affianca imprenditori e manager nella creazione di identità di marca.

Davide Cocchi

art director, grafico e maestro d’arte. Davide è socio professionista Aiap da 10 anni e membro del Beda (Bureau of European Design Association). paragona il suo processo creativo a quello di un cantastorie: racconta ogni azienda attraverso le immagini, creando il suo volto inconfondibile.

cocchi&cocchi

cocchi&cocchi è un’agenzia di branding e comunicazione strategica nata a Modena nel 2006, quando di branding in Italia si parlava poco e ancor meno si faceva.
il nostro è un approccio multidisciplinare che unisce marketing, psicologia e design. nato da una profonda convinzione: la migliore forma di comunicazione è l’autenticità.

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