in occasione dell’edizione ’23 di SPS Italia, la fiera per l’industria intelligente, digitale e sostenibile, abbiamo curato la stand experience di Micro Systems, azienda modenese dedita alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche in grado di offrire una vera innovazione di prodotto, e di Hyperspace, il brand IoT di Micro Systems. A completare “la famiglia” all’interno dello stand, anche Servitly, azienda che collabora con Micro Systems e Hyperspace per quanto riguarda tutta la parte della servitization.

il nostro compito aveva un obiettivo preciso: comunicare in maniera chiara cosa fa Micro Systems, cosa Hyperspace, cosa Servitly e come l’unione dei servizi peculiari delle tre imprese dà ai clienti un grande vantaggio strategico.

abbiamo costruito un racconto unitario, armonizzando i tre brand all’interno dello stand, sia dal punto di vista visivo che testuale, per accompagnare le persone alla scoperta di un’unica proposta di valore.

il video presente nello stand racconta la proposta di valore del brand

la comunicazione all’interno dello stand è rivolta ai costruttori di macchine e si sviluppa lungo un percorso che parte da Micro Systems, l’azienda che progetta e realizza elettronica custom, prosegue con Hyperspace, che si occupa di tutta la parte di trasmissione dei dati attraverso un Data Gateway, e finisce con Servitly, che quei dati li sviluppa, attraverso un software, per creare servizi connessi e generare valore per chi produce macchine e per i loro clienti.

per rendere chiaro il percorso, abbiamo utilizzato l’identità visiva di ogni brand, ciascuna caratterizzata da colori e grafiche differenti. abbiamo utilizzato tutto lo spazio a nostra disposizione, posizionando sul pavimento una grafica che indicasse il percorso da fare.

e per raccontare ancora meglio obiettivi delle aziende e proposta differenziante abbiamo realizzato un video proiettato nella parete principale dello stand. per il video, abbiamo curato sia tutta la parte dei contenuti che il montaggio.

attraverso il video è più facile veicolare tutti i contenuti di valore che consentono al brand di differenziarsi dai propri competiror.