dopo aver realizzato il rebranding di Minerva Omega Group, ci siamo dedicati alle brand experience: lo stand di HOST edizione 2025 è stata una di quelle più rilevanti. HOST è una fiera fondamentale per il settore in cui il cliente opera ed è coincisa con lo svelamento del nuovo brand ai clienti e a tutti gli stakeholder.
allestimento a parte, ci siamo occupati di ogni aspetto della stand experience, dal progetto grafico, visivo e testuale agli strumenti di comunicazione da portare in fiera, fino ai gadget.



i 200 m² dello stand sono diventati la tela sulla quale disegnare il racconto di marca, per presentare non solo la nuova identità visiva dell’azienda, ma anche il posizionamento differenziante e la promessa fatta al mercato.
simbolo, payoff, immagini e testi, alcuni presi dal manifesto che abbiamo ideato per il brand, si sono uniti per esaltare quello che è l’obiettivo del cliente: essere eccellente per chi vuole puntare all’eccellenza.
il target qui è molto chiaro: ci si rivolge a tutti i professionisti e alle professioniste che lavorano nel mondo del food e sanno quanto un’attrezzatura valida faccia la differenza in termini di qualità del prodotto finale.
questo stand parla di un’azienda che mira all’eccellenza, partendo dalla propria esperienza e dalla continua evoluzione che, in 80 di storia, l’hanno guidata lungo un percorso in cui l’oggi è solo una tappa.
uno stand capace di esaltare il racconto di marca
la filosofia e la visione di Minerva Omega Group trasudano da ogni parete dello stand e lo fanno anche attraverso le macchine esposte.
le 7 differenti aree prodotto sono espressione delle 7 diverse business unit dell’azienda, diventata vera e propria specialista delle attrezzature dedicate alla lavorazione e alla conservazione dei cibi, alla produzione di pizza e pane, al lavaggio delle stoviglie.
ogni area racconta un pezzo del brand: lo fa attraverso le macchine esposte, i nomi e le icone delle divisioni, i monitor all’interno dei quali è possibile consultare la versione digitale dei depliant di prodotto e della monografia strumenti che abbiamo realizzato con cura e rapidità affinché fossero pronti per la fiera.



l’area showcooking sullo stand: un valore aggiunto per il brand
l’eccellenza non va raccontata, va fatta toccare con mano (o, ancora meglio, va fatta assaggiare!).
in una parte dello stand è stata predisposta una cucina attrezzata, uno spazio in cui, nei 5 giorni di fiera, alcuni professionisti del mondo food hanno dato vita a veri e propri show culminati con l’assaggio delle loro creazioni, dalla pizza in teglia agli hamburger.
fulcro di tutto, le attrezzature di Minerva Omega Group, utilizzate dai brand ambassador* per dimostrare alle persone presenti che l’utilizzo di macchinari sempre più innovativi e tecnologici, contribuisce, proprio come gli altri ingredienti, a valorizzare il lavoro di chi crea piatti gustosi, prelibati, stuzzicanti.


* attraverso un’analisi mirata, abbiamo affiancato Minerva Omega Group nella ricerca dei brand ambassador più adatti a comunicare il posizionamento differenziante del brand e la nuova promessa.




