le sfide di ogni giorno sono i momenti più esaltanti per un’azienda. rappresentano quel limite verso il quale si tende e per il quale si mettono in gioco conoscenze, studi, passione, lavoro costante, ricerca. la sfida di Micro Systems, azienda modenese dedita alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche in grado di offrire una vera innovazione di prodotto, è quella di permettere ai propri clienti di innovare per avere successo nei rispettivi mercati di riferimento. il restyling del marchio è servito a raccontare tutto questo.



il cambiamento è in atto, seguirne il flusso è la scelta
il restyling del marchio di Micro Systems ha aiutato l’azienda a rinnovare il proprio posizionamento grazie ad uno strumento che parla non più solo al cliente storico ma anche ad un nuovo target.
una scelta precisa, partita dal tenere nel marchio alcuni elementi del passato, nel segno della continuità, come la lettera greca mi (μ), realizzata, nella nuova versione, come una pista di una scheda elettronica. per evidenziare l’enorme capacità di progettazione che caratterizza e differenzia Micro Systems, la lettera μ è stata posta al centro di un cervello umano di colore verde, creando così un nuovo simbolo in casa cocchi: Mind. il colore scelto richiama le idee di dinamismo e vitalità, concetti amplificati dall’inserimento di quattro elementi che ricordano gli equalizzatori e conferiscono all’insieme una forte idea di tecnologia.
il payoff “Players Never Quit” rivolge al cliente una promessa: l’azienda vincerà le sfide attraverso il mettersi sempre in gioco, la competizione, la strategia.



