ogni strumento di comunicazione nasce da una precisa strategia di marca e risponde ad obiettivi decisi a priori. il depliant a tre ante realizzato per Domarc segue esattamente queste regole.

a livello strategico Domarc aveva bisogno di uno strumento snello ed efficace, che fosse utile ai commerciali in fase di trattativa per comunicare in modo chiaro ed immediato i servizi specifici e le proposte dell’azienda. a questo scopo, il depliant è lo strumento adatto.

Domarc, attiva da oltre 20 anni nel campo dell’informatica e della tecnologia, offre ai propri clienti un supporto completo in diversi ambiti: sistemistica, sicurezza, privacy, telefonia VoIP, gestionale. inoltre, cura tutta la parte di consulenza predisposta per rispondere alle necessità delle persone e propone diversi pacchetti di assistenza per permettere alle aziende di prevenire gli intoppi e dunque i fermi produttivi.

l’obiettivo era avere depliant specifici per ogni servizo offerto dall’azienda, mantenendo una base comune: il focus sul processo di Domarc, che inizia dalla consulenza, prosegue con la ricerca della soluzione e la sua messa in opera e prosegue con i pacchetti di assistenza dedicata.

realizza un depliant che sprizza identità visiva e differenziati dai competitor

il depliant che abbiamo progettato per Domarc esprime la nuova brand identity dell’azienda e si distingue immediatamente.

la vitalità, driver definito in fase di posizionamento differenziante, sprizza da tutti i pori (della carta). Domarc ha un carattere giovane, energico e dinamico. ha un modo fresco di porsi, ma è estremamente precisa e professionale e supporta le persone al meglio. tutto questo viene raccontato dallo strumento di comunicazione depliant: abbiamo inserito le immagini evocative illustrate combinandole con gli elementi grafici caratteristici del core design, oltre alle icone illustrate in outline (appositamente create per Domarc) che servono per raccontare i vantaggi, le capacità e le qualità, anche umane, dell’azienda.

i colori giallo e blu scuro (primari) si uniscono al ciano (secondario) per caratterizzare ancora di più il depliant e comunicare l’identità dell’azienda.

il pieghevole diventa quindi uno strumento utile ai commerciali in fase di colloquio con i clienti ma soprattutto diventa uno strumento che distingue l’azienda quando resta, insieme a quelli dei competitor, sulla scrivania delle persone che devono scegliere il fornitore più adatto a rispondere alle loro necessità IT.