per rispondere ad un’esigenza specifica di SCE, abbiamo lavorato ad un doppio restyling dei cataloghi prodotto, uno dedicato al mondo Battery (BMS e batterie al litio) e uno dedicato ai PC e monitor industriali.

l’esigenza è nata dal bisogno di mettere a disposizione della rete commerciale due strumenti incentrati sui prodotti e sui loro vantaggi, puntando sulla forte identità visiva che contraddistingue SCE.

abbiamo progettato le copertine dei due cataloghi mettendo in evidenza i prodotti specifici: lo abbiamo fatto con i titoli e i testi ma anche con le icone personalizzate, i colori di riferimento e l’ambientazione del prodotto, ottenuta dall’unione di immagini e grafica.

il valore differenziante di SCE, la capacità di accompagnare il cliente nel suo percorso innovativo, è raccontato visivamente dalla scacchiera tecnologica all’interno della quale si muove il simbolo-alfiere di SCE

l’identità visiva unifica la narrazione di marca e rafforza la promessa del brand

l’identità visiva è chiara, forte e differenziante e aiuta il brand a restare nella mente delle persone. SCE progetta e realizza sistemi elettronici per ogni settore industriale; servendo settori diversi con prodotti differenti è importante creare un’identità visiva unica, che si differenzia solo in alcuni aspetti specifici, in modo che le persone inizino a riconoscere l’azienda e si prendano poi il tempo di approfondire prodotti e caratteristiche.

all’interno dei cataloghi si inizia da una presentazione dell’azienda, dei suoi valori, dei suoi punti di forza e delle diverse divisioni industriali, per poi passare alle famiglie prodotto.

per entrare nello specifico dei prodotti, chi sfoglia i cataloghi li trova presentati attraverso immagini, schede tecniche approfondite e precise, dati e infografiche che ne mettono in evidenza specifiche e utilizzo.

l’identità visiva valorizza ogni pagina dei cataloghi e crea un racconto di marca distintivo.