lavorare ad un progetto di rebranding significa, per prima cosa, individuare (o confermare) il posizionamento differenziante e definire visione, missione, valori, personalità e tono di voce della marca. poi si passa a realizzare la nuova identità del brand, visiva e testuale, e dopo ci si dedica alla costruzione di tutte le esperienze di marca che supportano il brand e lo portano materialmente a contatto con le persone.
con Domarc, azienda modenese che da oltre 20 anni opera nel campo dell’informatica e dell’infrastruttura IT, ci siamo mossi proprio in questo modo.
terminata la fase iniziale di rebranding, abbiamo costruito brand experience coerenti con la nuova identità della marca.
il vecchio sito web di Domarc consisteva in una sorta di landing page nella quale i diversi servizi che l’azienda offre venivano approfonditi tramite hotspot cliccabili. un sito non più in linea con la forte espansione e specializzazione dell’azienda ma soprattutto non abbastanza forte per comunicare il valore differenziante del brand rispetto ai competitor.
per prima cosa abbiamo disegnato il nuovo albero di flusso e i wireframe di riferimento per ogni pagina e sezione del sito.
Domarc è un vero e proprio ufficio IT che, da esterno, supporta gli uffici IT interni alle aziende o, dove non presenti, ne fa le veci.
Domarc offre consulenza per progetti che intendono rispondere alle esigenze effettive dei clienti, occupandosi di tutta l’infrastruttura informatica, della sua sicurezza, della privacy e dei sistemi di telefonia VoIP. offre anche un gestionale adatto alle PMI e, soprattutto, offre pacchetti di assistenza predittiva per garantire alle aziende un costante assetto produttivo.
tutto questo, il nuovo sito di Domarc, lo racconta, attraverso le pagine specifiche dedicate in modo accurato a spiegare e presentare ogni servizio.
un sito web distintivo grazie ad un’identità di marca memorabile
il core design, l’identità visiva e testuale del brand, trova nel sito web di Domarc la sua massima espressione. la vitalità, il driver di Domarc, è espressa in ogni pagina. vitalità che si accompagna ad una grande professionalità ed esperienza riassunta dalle certificazioni e dai numeri che fanno di Domarc un partner strategico ed affidabile.
gli elementi grafici codificati nel core design, oltre alle icone illustrate in outline (appositamente create per Domarc) trovano ampio spazio nel sito e raccontano i vantaggi, le capacità e le qualità, anche umane, dell’azienda.
i colori giallo e blu scuro (primari) e il ciano (secondario) caratterizzano le interfacce di ogni pagina, dalla homepage ai contatti.
il brand mark, animato per l’occasione, campeggia su ogni pagina, crea movimento e contribuisce a passare il senso di tecnologia dell’azienda.
e la macchina di Domarc che corre in fondo ad ogni pagina del sito? è la macchina dell’assistenza, sempre pronta a sfrecciare (rispettando i limiti) per le strade di Modena e provincia per portare il proprio aiuto e le proprie competenze a chi ne ha bisogno.