
il progetto di rebranding di Halos ha coinvolto anche il sito, uno degli strumenti di comunicazione più importanti e funzionali, soprattutto quando si offrono servizi e trattamenti ed è necessario metterli in luce in modo chiaro e immediato, attraverso contenuti e grafica.
Halos è un centro estetico che ha deciso di affidarsi a noi per riprogettare tutta l’identità visiva e l’esperienza di marca, definendo posizionamento di marca, visione, missione, valori, personalità e tono di voce.
dopo aver realizzato la nuova identità visiva e testuale del brand, ci siamo dedicati a riprogettare e rivedere gli strumenti di comunicazione, il sito in primis.
per prima cosa abbiamo definito gli obiettivi del sito: a chi si rivolge? cosa deve comunicare? quali CTA servono per spingere le persone a contattare il centro estetico e richiedere una consulenza o prenotare direttamente un trattamento o un massaggio?

il sito mostra il nuovo posizionamento differenziante dell’azienda
il mondo dell’estetica è abbastanza omologato: il modo di parlare, di comunicare, di mostrare è molto simile se si osservano le diverse realtà che lo abitano.
il nostro lavoro si è concentrato sul capire non tanto cosa fa Halos, ma piuttosto perché lo fa e da quali valori è mosso, per mettere a punto il posizionamento di marca.
messi a fuoco questi aspetti, abbiamo reso visibili all’interno del sito tutti i servizi e i trattamenti principali, certo, e li abbiamo raccontati utilizzando un linguaggio nuovo: il linguaggio di Halos, inclusivo, accogliente, che coinvolge tutte le persone e le mette a proprio agio.



Halos oggi ha un sito internet chiaro e funzionale, dal quale è possibile contattare il centro estetico e prenotare direttamente un appuntamento, ma soprattutto ha uno strumento che racconta chi è e in cosa crede.
