il progetto di rebranding di Halos ha coinvolto anche il sito, uno degli strumenti di comunicazione più importanti e funzionali, soprattutto quando si offrono servizi e trattamenti ed è necessario metterli in luce in modo chiaro e immediato, attraverso contenuti e grafica. 

Halos è un centro estetico che ha deciso di affidarsi a noi per riprogettare tutta l’identità visiva e l’esperienza di marca, definendo posizionamento di marca, visione, missione, valori, personalità e tono di voce. 

dopo aver realizzato la nuova identità visiva e testuale del brand, ci siamo dedicati a riprogettare e rivedere gli strumenti di comunicazione, il sito in primis. 

per prima cosa abbiamo definito gli obiettivi del sito: a chi si rivolge? cosa deve comunicare? quali CTA servono per spingere le persone a contattare il centro estetico e richiedere una consulenza o prenotare direttamente un trattamento o un massaggio? 

il sito mostra il nuovo posizionamento differenziante dell’azienda 

il mondo dell’estetica è abbastanza omologato: il modo di parlare, di comunicare, di mostrare è molto simile se si osservano le diverse realtà che lo abitano. 

il nostro lavoro si è concentrato sul capire non tanto cosa fa Halos, ma piuttosto perché lo fa e da quali valori è mosso, per mettere a punto il posizionamento di marca. 

messi a fuoco questi aspetti, abbiamo reso visibili all’interno del sito tutti i servizi e i trattamenti principali, certo, e li abbiamo raccontati utilizzando un linguaggio nuovo: il linguaggio di Halos, inclusivo, accogliente, che coinvolge tutte le persone e le mette a proprio agio. 

Halos oggi ha un sito internet chiaro e funzionale, dal quale è possibile contattare il centro estetico e prenotare direttamente un appuntamento, ma soprattutto ha uno strumento che racconta chi è e in cosa crede.