attraverso la strategia di marca è possibile definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere con il sito internet. questo vale tanto per le imprese quanto per gli studi professionistici.

dopo che abbiamo realizzato la brand identity di Malaguti Architettura ci siamo dedicati agli strumenti di comunicazione con i quali trasmettere la proposta differenziante dello studio modenese. gli strumenti di comunicazione rappresentano vere e proprie brand experience, momenti di incontro tra il brand e il suo pubblico, e come tali vanno progettati, ricordandosi che la strategia di marca consente di non perdere mai di vista obiettivi e risultati.

in homepage il menù, chiaro e snello, definisce in modo immediato l’ambito d’intervento dello studio: l’architettura biologica.

il “come lavoriamo” e i “case history” accompagnano le persone e le mettono in contatto con lo stile architettonico ricercato e praticato dallo studio: un’architettura sostenibile caratterizzata dall’utilizzo di pochi e indispensabili materiali di alta qualità.

un’architettura al servizio di edifici sani per città sane.

l’impatto visivo del sito internet consente al cliente di entrare in relazione con le persone dello studio di architettura, facendogli percepire gli elementi distintivi.

Malaguti Architettura pratica, nei confronti dei clienti, un approccio fatto di ascolto e cura. ascolto dei bisogni ma soprattutto delle emozioni e dei desideri, poiché dare vita ad uno spazio abitativo o di lavoro significa dare vita alle esigenze ma anche e soprattutto ai sogni e alle emozioni della committenza.

l’impatto visivo del sito (le fotografie e i video, appositamente realizzati, il simbolo, i testi, gli elementi del core design e i colori) contribuiscono a trasmettere il senso di empatia e di accoglienza.

attraverso il sito internet, uno strumento di comunicazione ormai imprescindibile per ogni realtà aziendale e/o professionale, è possibile comunicare gli elementi determinanti e differenzianti della marca, coinvolgendo persone in target e spingendole a contattare una realtà che sentono in linea con i loro desideri e le loro aspettative.