sembra scontato, ma ogni volta che realizziamo un sito internet dobbiamo pensare quali obiettivi vogliamo raggiungere. farsi trovare dalle persone potenzialmente interessate ai nostri prodotti e ai nostri servizi è di sicuro un ottimo motivo, anche se non l’unico. essere presenti nel mondo virtuale permette alle aziende di garantirsi una sorta di carta d’identità digitale e di acquisire credibilità nei confronti delle persone, raggiungendole potenzialmente in ogni parte del mondo. se sento parlare di un brand, una delle prime cose che faccio è controllare online se esiste. dopo, cosa propone e come lo propone.

un sito web al servizio di uno studio di professionisti

dopo aver realizzato la brand identity dello studio di architettura Strada Cognento 72, nato dall’unione di 4 diversi studi di architetti che hanno deciso di unire le proprie forze, ci siamo concentrati sugli strumenti di comunicazione più adatti a far conoscere questa realtà.

oltre al depliant di presentazione abbiamo realizzato il sito internet.

un sito costruito sulla base dell’identità visiva della marca, all’interno del quale abbiamo spiegato il valore aggiunto di Strada Cognento 72: mettere al servizio dei propri clienti (privati e pubblici) esperienze diverse e competenze specifiche in modo da dare vita a progetti sempre più complessi e strutturati.

abbiamo costruito un sito web immediato, chiaro, di facile consultazione. uno strumento snello che lascia intenzionalmente al passaggio successivo, ovvero il contatto tra professionista e committente, gli approfondimenti.

organizzare bene i contenuti all’interno del sito è strategico

i contenuti pensati per arricchire il sito sono essenziali e strategici. ogni studio è presentato singolarmente, per evidenziare le caratteristiche differenzianti e i punti di forza. le CTA parlano di ascolto e consulenza, aspetti fondamentali quando si vuole dare vita ad un progetto architettonico. i progetti testimoniano il lavoro svolto fino ad oggi.

alla forza del collettivo abbiamo dedicato una pagina a parte, intitolata “Come lavoriamo”, perché è proprio dall’unione dei singoli modi di lavorare che nasce il valore aggiunto di Strada Cognento 72.

per raccontarlo, abbiamo scelto lo strumento dell’infografica; in questo modo ogni passaggio, dalla consulenza iniziale alla documentazione as-built che sancisce la fine dei lavori, trova il giusto spazio e la giusta collocazione.