cocchi&cocchi conquista un posto nel Museo del Marchio Italiano

cocchi&cocchi conquista un posto nel museo del marchio italiano

quattro brand mark creati da cocchi&cocchi sono stati selezionati per entrare a far parte del Museo del Marchio Italiano, una galleria virtuale che documenta il percorso storico-grafico dei marchi made in Italy. una grande documentazione storica nata per testimoniare l’evoluzione dei marchi italiani alla luce dei cambiamenti di gusto e stile del design contemporaneo.

il Museo del Marchio Italiano nasce come esposizione online ma diventa per brevi periodi “Temporary Museum”, ovvero mostra tangibile in contesti culturali variegati, in Italia e nel mondo.

i quattro brand mark scelti rispecchiano la nostra volontà di dare forma a un’icona distintiva, in grado di diventare il punto di partenza per costruire la reputazione di marca.

brand mark Acetaia San Matteo

il concept, “Tradizioni di famiglia”, è stato declinato in un simbolo che rappresenta le gelosie delle finestre della casa di famiglia, in cui si trova l’acetaia, e il contenitore tradizionale dell’aceto balsamico modenese, il tranio.

brand mark Andrea Basso

Andrea Basso è una guida alpina che permette a persone qualunque di raggiungere le vette più alte. così i suoi clienti, proprio come il bassotto contenuto nel marchio, abbandonano le mura domestiche per scalare con lui la montagna.

brand mark Echolife

Echolife è uno studio che migliora l’equilibrio delle persone attraverso la vibrazione della biorisonanza. da qui il marchio, una farfalla, il massimo simbolo della trasformazione, le cui ali nascono dal suono di un diapason.

brand mark Oldoni Insurance Broker

la Oldoni Insurance Broker, come ogni attività del settore assicurativo, ha bisogno di comunicare professionalità e fiducia. ecco perché il marchio rappresenta il suo fondatore, stilizzato nella sua caratteristica più distintiva: i baffi.


nel ringraziare il Museo del Marchio Italiano per questa pubblicazione, vogliamo estendere questo ringraziamento ai nostri clienti che, con la loro fiducia e il loro entusiasmo, ci hanno permesso di creare quattro brand mark memorabili, senza compromessi.