il blog del branding (e non solo)
siamo fan di tante cose. di brand soprattutto. coffeebrand blog è il luogo nel quale condividiamo il nostro modo di intendere, fare e vivere il branding. se hai voglia di conoscerci di più e di osservare il brand più da vicino, coffeebrand blog è il posto giusto.
ci trovi articoli sul branding e sugli strumenti che gli danno vita, sui miti della comunicazione e del marketing da sfatare, sulle vite delle persone che ci hanno ispirato e continuano a farlo.
buona lettura
il blog del branding (e non solo)
siamo fan di tante cose. di brand soprattutto. coffeebrand blog è il luogo nel quale condividiamo il nostro modo di intendere, fare e vivere il branding. se hai voglia di conoscerci di più e di osservare il brand più da vicino, coffeebrand blog è il posto giusto.
ci trovi articoli sul branding e sugli strumenti che gli danno vita, sui miti della comunicazione e del marketing da sfatare, sulle vite delle persone che ci hanno ispirato e continuano a farlo.
buona lettura
l’ufficio stampa per un’azienda b2b non serve a niente
la borraccia è il gadget che tutti vogliono! ma è davvero così?!?
il video è uno strumento della strategia di marca
non di sole parole è fatto un brand
brand image: che percezione hanno le persone del tuo brand?
brand awareness: come far conoscere il tuo marchio al mondo
la brand equity: un patrimonio non solo economico
il branding è l’atto di creazione dello spirito d’impresa
il brand è un territorio mentale che si forma e si modifica in base all’esperienza che le persone fanno con esso
una buona architettura di marca rende il brand più efficace sul mercato
se unisci filosofia, psicologia, antropologia e marca ottieni l’archetypal branding
ogni brand ha la sua mappa: lo strumento che crea coerenza
la brand platform è il DNA di ogni impresa
cos’è il brand positioning e perché è così importante
il significato di una brand identity distintiva
il brand mark è il seme dell’identità di marca
Tania Cagnotto è stata la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi
il passaggio generazionale è un momento che capita in molte aziende
ogni brand costruisce la propria forza su immagini e parole. alcune di queste sono talmente forti, che qualcuno prova a cancellarle
scrivere brand oriented
Vasco Rossi: dalla Vita Spericolata a Io sono ancora qua
il brand, come le persone, cresce, matura, evolve
Valentino Rossi: basta il 46 per raccontare a tutti vittorie, sconfitte, carattere, unicità di un campione
il brand mark è la sintesi del mondo valoriale della marca
Adriano Olivetti e la teoria del lavoro come felicità collettiva
employer branding
Ken Loach ha fatto della coerenza e della riconoscibilità del suo tocco due dei punti di forza della sua arte
governare i tanti aspetti del brand con coerenza è possibile: basta avere gli strumenti giusti
Colin Kaepernick ha sacrificato la sua carriera per difendere i propri valori e la propria autenticità
conoscere il target è importante