branding .0

 

questo millennio sta chiamando le imprese ad affrontare una nuova sfida. 
visione, missione e valori non sono più una pagina poco accattivante di tanti siti internet aziendali. sono il cuore di ogni strategia di marketing e comunicazione. strategie che hanno bisogno di un nuovo approccio al branding per costruire le loro solide basi.

i mercati sono cambiati.
uno spot pubblicitario non basta più per creare un brand.
serve un approccio multidisciplinare, capace di coinvolgere tutte le funzioni aziendali e portare il brand al centro dell’organizzazione strategica. non solo.
serve una solida leadership, dotata di una visione chiara, un forte intento e uno straordinario potere comunicativo.

manager e imprenditori che desiderano creare un brand accattivante e duraturo, non possono più esimersi dall’affrontare i temi della leadership attraverso un percorso autentico di sviluppo personale. 
per diventare una vera guida verso la realizzazione della propria impresa.

giovedì 18 aprile 2019 | ore 14.00 -18.30

branding e leadership

la funzione strategica della leadership nella creazione del valore di marca

• perché la leadership dovrebbe avere una funzione strategica per il brand?
• che cos’è realmente un brand? come si forma? come si rafforza e come si mantiene?
• quale sarà il ruolo del brand nell’era dell’industria 4.0?
• cosa si intende davvero per leadership? qual è la sua funzione organizzativa?
• quali sono le principali difficoltà che incontra un aspirante leader? come può superarle?
• 
qual è un modello di leadership utile ed efficace per lo sviluppo di un nuovo brand?

queste sono le domande che troveranno risposta nel primo incontro del nostro ciclo di eventi.

giovedì 9 maggio 2019 | ore 9.30 -13.00 e 14.30 -18.00

l’Io nel brand

il valore personale nella marca


• esiste un rapporto fra persona e brand?
• cos’è una persona?
• come si forma la psiche umana?
• per creare una solida leadership, quali sfide dovrà affrontare l’Io?
• può un’azione di branding soddisfare le aspirazioni umane?
• come si crea un brand contagioso?

durante l’incontro, queste domande troveranno una risposta pratica e concreta per dare inizio a una nuova visione della conduzione d’impresa.

giovedì 23 maggio 2019 | ore 9.30 -13.00 e 14.30 -18.00

il tu nel brand

la valorizzazione dell’altro per lo sviluppo della marca


• che valore hanno gli altri per lo sviluppo della marca?
• cosa succede quando comunichiamo?
• cos’è una mappa mentale? come si crea? come interferisce nelle nostre relazioni?
• cos’è l’empatia? ha senso parlare di empatia in azienda?
• cosa ci rendere carismatici? come si sviluppa il carisma?

esperimenti ed esercitazioni pratiche ci permetteranno di trovare insieme le risposte a queste domande per progredire lungo un percorso di sviluppo personale che conduce dritto alla leadership.

giovedì 6 giugno 2019 | ore 9.30 -13.00 e 14.30 -18.00

il noi attraverso il brand

la creazione di un’identità di gruppo attraverso la marca


“il tutto è più della somma delle singole parti”.
• che cos’è il noi? perché impegnarsi per costruirlo in azienda?
• come si costruisce un noi autentico e coeso?
• a cosa si deve rinunciare per costruire il noi?
• che ruolo ha il brand nella formazione del noi?
• quanti e quali sono i noi di un brand?

la creazione del noi è un percorso fatto di molte domande a cui si può trovar risposta solo attraverso la pratica. lo faremo insieme.

relatrice

Gloria Cocchi

psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity e cibernetica sociale. nel 2006 ha fondato con Ivan e Davide la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia. da allora affianca imprenditori e manager nella creazione e nello sviluppo dell’identità di marca. innamorata del genere umano, dal 2008 coordina un gruppo di sviluppo personale e tiene corsi sulle dinamiche relazionali nei processi comunicativi.

cocchi&cocchi

cocchi&cocchi è un’agenzia di branding e comunicazione strategica nata nel 2006, quando di branding in Italia si parlava veramente poco e ancor meno si faceva. da allora affianca imprenditori e manager nelle fasi di posizionamento, identità visiva e azione di comunicazione. dopo 10 anni di esperienza ha messo a punto un metodo semplice e concreto per aiutare brand e imprese a scoprire la propria unicità.

ISCRIVITI

sarà una vera palestra di sviluppo personale, vedrai.

hai deciso che non puoi perdere branding.0?

allora scarica il libretto informativo,

compila il modulo di iscrizione che troverai al suo interno e invialo a formazione@cocchiecocchi.it

vuoi avere più informazioni? compila il form.

acconsento al trattamento dei miei dati personali e di chiaro di aver preso visione della privacy policy presente nel sito.