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questo millennio sta chiamando le imprese ad affrontare una nuova sfida. 
visione, missione e valori non sono più una pagina poco accattivante di tanti siti internet aziendali. sono il cuore di ogni strategia di marketing e comunicazione. strategie che hanno bisogno di un nuovo approccio al branding per costruire le loro solide basi.

i mercati sono cambiati.
uno spot pubblicitario non basta più per creare un brand.
serve un approccio multidisciplinare, capace di coinvolgere tutte le funzioni aziendali e portare il brand al centro dell’organizzazione strategica. non solo.
serve una solida leadership, dotata di una visione chiara, un forte intento e uno straordinario potere comunicativo.

manager e imprenditori che desiderano creare un brand accattivante e duraturo, non possono più esimersi dall’affrontare i temi della leadership attraverso un percorso autentico di sviluppo personale. 
per diventare una vera guida verso la realizzazione della propria impresa.

giorno e ora da definirsi

branding e leadership

la funzione strategica della leadership nella creazione del valore di marca

. perché la leadership dovrebbe avere una funzione strategica per il brand?
. che cos’è realmente un brand? come si forma? come si rafforza e come si mantiene?
. quale sarà il ruolo del brand nell’era dell’industria 4.0?
. cosa si intende davvero per leadership? qual è la sua funzione organizzativa?
. quali sono le principali difficoltà che incontra un aspirante leader? come può superarle?
. qual è un modello di leadership utile ed efficace per lo sviluppo di un nuovo brand?

giorno e ora da definirsi

l’Io nel brand

il valore personale nella marca

. esiste un rapporto fra persona e brand?
. cos’è una persona?
. come si forma la psiche umana?
. per creare una solida leadership, quali sfide dovrà affrontare l’Io?
. può un’azione di branding soddisfare le aspirazioni umane?
. come si crea un brand contagioso?

giorno e ora da definirsi

il tu nel brand

la valorizzazione dell’altro per lo sviluppo della marca

. che valore hanno gli altri per lo sviluppo della marca?
. cosa succede quando comunichiamo?
. cos’è una mappa mentale? come si crea? come interferisce nelle nostre relazioni?
. cos’è l’empatia? ha senso parlare di empatia in azienda?
. cosa ci rendere carismatici? come si sviluppa il carisma?

giorno e ora da definirsi

il noi attraverso il brand

la creazione di un’identità di gruppo attraverso la marca

“il tutto è più della somma delle singole parti”.
• che cos’è il noi? perché impegnarsi per costruirlo in azienda?
• come si costruisce un noi autentico e coeso?
• a cosa si deve rinunciare per costruire il noi?
• che ruolo ha il brand nella formazione del noi?
• quanti e quali sono i noi di un brand?

relatrice

Gloria Cocchi

psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity. nel 2006 ha fondato insieme a Ivan, il padre, e a Davide, il fratello, la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency in Italia. il metodo sviluppato in questi anni di lavoro svolto a fianco di imprenditori e manager ha permesso di unire due mondi apparentemente diversi come marketing e sviluppo personale. per creare identità di marca distintive e memorabili.

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sarà una vera palestra di sviluppo personale, vedrai.

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