il catalogo che accende il b2b

febbraio 2016, nasce il primo catalogo Overled, per comunicare a designer ed architetti il valore aggiunto
di affiancarsi ad un team di fuori classe per la progettazione della luce led.

un nuovo mercato dal potenziale tanto alto quanto difficile spiegare. pare ci siamo riusciti e Overled raddoppia.

gennaio 2017, nasce un nuovo catalogo Overled dedicato al solo mondo dell’architettura. 32 pagine di fotografie, illustrazioni e testi fatti per raccontare le infinite potenzialità di sviluppo e di creazione che il team
di Overled offre ai suoi clienti.

2018
openart award
targa oro
“direct marketing”
editoria corporate

una nuova copertina, sempre gialla e nera, ma a colori inversi rispetto alla prima, anticipa la novità, preservando la continuità visiva. anche la rappresentazione grafica dei circuiti elettronici in stampa lucida si rinnova, formando lo skyline di una metropoli. poi, ci sono aspetti di una brand identity di successo che non si possono cambiare.
il buco, che dal centro della O di Overled attraversa tutto il catalogo, ritorna. per restituire la sensazione della capacità di “vedere oltre” di Danilo e Andrea, i brand lover di Overled.

l’intero progetto del catalogo si sviluppa in un continuo gioco fra razionalità, organizzazione e bellezza.

la copy strategy abbraccia un tone of voice chiaro, veloce e diretto che disegna i potenziali scenari d’azione dell’impresa.

il progetto grafico declina la brand identity Overled senza dimenticare di introdurre elementi di novità. come le illustrazioni dei progetti realizzate a mano per rappresentare le famiglie di prodotto [1], chiarirne in funzionamento [2] e aprire nuovi scenari di possibili applicazioni led [3 e 4].

l’inserimento delle veline gsk, invece, proietta immediatamente chi osserva il catalogo nel mondo della progettazione architettonica.

una progettazione attenta e articolata per creare un contatto caldo ed efficace con il pubblico di Overled.

creare una brand image efficace nel mercato b2b genera ordine, accende l’immaginazione e attiva nuove possibilità di business.

dai un’occhiata al primo catalogo di Overled.