b2b brand to brand

come diventare un brand nel settore business to business

se un tempo il marketing nel settore business to business si basava su servizi, prezzi e offerte, ora la prospettiva è più complessa. ieri l’azienda era solo un’organizzazione commerciale. oggi è un insieme di persone mosse da un bisogno.

le aziende non devono solo comunicare: devono costruire relazioni umane.

in questo scenario, non è il prodotto a vendere ma il brand. quel qualcosa per cui il cliente ci sceglie e per cui non potrebbe scegliere nessun altro, indipendentemente dal nostro prodotto.

essere un brand significa smettere di essere un fornitore per diventare IL fornitore.

come nasce un brand? noi di cocchi&cocchi abbiamo creato un ciclo di workshop, pratico e esperienziale, per chi vuole imparare ad essere un brand in un mercato di nuovi brand. nella tua cassetta degli attrezzi ci sarà un nuovo metodo maturato in oltre dieci anni di esperienza nel branding per il b2b.

incontri

branding

il presente e il futuro della tua impresa

. cos’è e come si diventa un brand
. il valore della persona nell’azienda e nel branding
. il valore del brand per l’azienda e le sue persone
. il branding per il b2b tra vantaggi e nuove opportunità

posizionamento strategico

i solidi principi di un brand emozionale

. cos’è e come si crea la piattaforma valoriale della marca
. come riconoscere e soddisfare i bisogni del b2b
. il concept: dal foglio bianco alla sintesi creativa
. il manifesto del brand

identità visiva

dirigere l’emozione con un’identità distintiva e memorabile

. identità visiva: comunicare un’idea attraverso il design
. il brandmark: come fare del marchio il simbolo di un’identità
. come distinguersi e emozionare attraverso il colore
. il core design: coltivare brand awareness attraverso la coerenza visiva
. il rebranding: rinnovare senza perdere la propria identità

strategia di comunicazione

i fondamenti strategici di ogni creatività

. il brand nasce dall’esperienza
. la mappa esperienziale delle occasioni d’incontro: cos’è e come si crea
. come trasformare la comunicazione in un momento d’incontro
. interfacce, archigrafie ed altri strumenti al servizio dell’esperienza

relatori

Gloria Cocchi

psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity. nel 2006 ha fondato insieme a Ivan, il padre, e a Davide, il fratello, la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency in Italia. il metodo sviluppato in questi anni di lavoro svolto a fianco di imprenditori e manager ha permesso di unire due mondi apparentemente diversi come marketing e sviluppo personale. per creare identità di marca distintive e memorabili.

Davide Cocchi

art director, grafico, maestro d’arte, appassionato di disegno e pittura. socio professionista Aiap da più di dieci anni e membro del Beda. paragona il suo processo creativo a quello di un cantastorie: raccontare ogni azienda attraverso immagini, colori, tratti distintivi, creando così il suo volto inconfondibile. nel 2006, insieme a Gloria, sua sorella, e Ivan, suo padre, ha dato vita all’agenzia di branding cocchi&cocchi.

ISCRIVITI

a chi è rivolto:

imprenditori, responsabili marketing, brand manager e responsabili comunicazione.

luogo:

cocchi&cocchi
viale ciro menotti, 201 – 41121 – modena

per informazioni:

formazione@cocchiecocchi.it

brochure informativa:

consulta la nostra brochure per saperne di più sui corsi.

costi e pagamenti:

1 modulo €180 + iva gratuito
branding

3 moduli €450 + iva
. posizionamento strategico
. identità visiva
. strategia di comunicazione
sconto early booking 400€ + iva
(valido entro il 27/05/2022)

per il pagamento puoi procedere tramite bonifico bancario, i dati utili ti verrano forniti una volta inviata la tua richiesta di iscrizione.

per effettuare l’iscrizione compila il form sottostante

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brandingpacchetto 3 workshop

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