scopri cosa ottiene la tua azienda con il branding.
il branding è l’atto di creazione dello spirito d’impresa.
lo sappiamo bene noi di cocchi&cocchi, che facciamo progetti di branding da 17 anni per aiutare le imprese a raggiungere i propri obiettivi.
il branding permette di definire con chiarezza ogni tappa del percorso che conduce ai risultati prefissati.
ci sono 5 cose (+1) decisive che la tua azienda può ottenere grazie ad un progetto di branding.
essere differente
il posizionamento differenziante è basato su valori, ideali, visione e missione della marca e permette all’impresa di distinguersi dai propri competitor all’interno del mercato.
essere riconoscibile
ogni brand che si rispetti ha una precisa identità di marca, testuale e visiva, in grado di comunicare l’idea differenziante dell’azienda e di farla riconoscere in mezzo alla moltitudine di proposte.
essere coerente
progettare esperienze di marca coerenti permette di consolidare e valorizzare il brand per raggiungere più facilmente gli obiettivi di business. ricorda: la confusione è nemica dei risultati.
essere efficace
l’attività di branding coinvolge tutte le persone dell’azienda e crea una sinergia proficua tra area marketing e rete commerciale. quando tutti condividono gli obiettivi, “vendere meglio e di più” diventa realtà.
essere contemporaneo
un chiaro progetto di branding permette alla marca di capire quali sono gli elementi fondamentali che non possono mutare e quali invece devono evolvere di pari passo con la società. così si resta contemporanei senza perdere la propria identità.
lo ripetiamo: il branding è l’atto di creazione dello spirito d’impresa e rende ogni azione commerciale e di marketing più forte, coerente e distintiva.