scopri cosa ottiene la tua azienda con il branding.

il branding è l’atto di creazione dello spirito d’impresa.

lo sappiamo bene noi di cocchi&cocchi, che facciamo progetti di branding da 17 anni per aiutare le imprese a raggiungere i propri obiettivi.

il branding permette di definire con chiarezza ogni tappa del percorso che conduce ai risultati prefissati.

ci sono 5 cose (+1) decisive che la tua azienda può ottenere grazie ad un progetto di branding.

essere differente

il posizionamento differenziante è basato su valori, ideali, visione e missione della marca e permette all’impresa di distinguersi dai propri competitor all’interno del mercato.

essere riconoscibile

ogni brand che si rispetti ha una precisa identità di marca, testuale e visiva, in grado di comunicare l’idea differenziante dell’azienda e di farla riconoscere in mezzo alla moltitudine di proposte.

essere coerente

progettare esperienze di marca coerenti permette di consolidare e valorizzare il brand per raggiungere più facilmente gli obiettivi di business. ricorda: la confusione è nemica dei risultati.

essere efficace

l’attività di branding coinvolge tutte le persone dell’azienda e crea una sinergia proficua tra area marketing e rete commerciale. quando tutti condividono gli obiettivi, “vendere meglio e di più” diventa realtà.

essere contemporaneo

un chiaro progetto di branding permette alla marca di capire quali sono gli elementi fondamentali che non possono mutare e quali invece devono evolvere di pari passo con la società. così si resta contemporanei senza perdere la propria identità.

essere sostenibile (per davvero)

un brand diventa di successo quando coinvolge le persone e le fa sentire parte di un progetto più grande che si realizza attraverso piccole azioni quotidiane. impegnarsi nelle azioni di branding significa anche essere consapevoli del ruolo che l’impresa gioca all’interno della società nella sua interezza e complessità.

prima sarà chiaro che il brand ha una rilevanza sociale, prima si potrà agire per il meglio della marca e della società.

rendi efficace il tuo progetto di branding

lo ripetiamo: il branding è l’atto di creazione dello spirito d’impresa e rende ogni azione commerciale e di marketing più forte, coerente e distintiva.

è grazie a questo spirito che la marca coinvolge persone, territorio e istituzioni e lascia il segno nella società in cui opera, si afferma e si consolida.

God save the brand allora, lunga vita al brand.