Gusto Vegetariano: un marchio per il settore food

oggi il settore food vive un alto livello di competitività.
 per questo motivo è necessario un brand mark che sia distintivo, memorabile e strategico.
è nato così il marchio per Gusto Vegetariano, il nuovo sito di ricette vegetariane della startup creata da Francesca Rubertone. 
il nostro progetto nasce con un proposito ben preciso: creare un marchio riconoscibile in grado di rappresentare il concept del progetto attraverso un’icona fortemente emozionale.

un brand mark è in grado di tradurre concetti complessi in modo semplice e immediato, coinvolgendo emotivamente il suo destinatario.

nella convinzione che l’iconografia visuale permetta al brand di distinguersi, l’icona che abbiamo scelto per questo marchio è carica di significato e nasce per rimanere impressa nella mente: la gioia del cucinare è espressa attraverso una bocca sorridente composta da vivaci e colorati ortaggi.
 il nostro obiettivo è stato quello di riassumere l’identità di Gusto Vegetariano attraverso un’icona riconoscibile e unica che rappresentasse lo spirito della sua ideatrice: una cucina per tutti i giorni, innovativa, attenta alla qualità dei prodotti, gustosa e alla portata di tutti.

la brand identity del sito è rappresentata a pieno dal suo pay-off, enjoin food, il quale urla a gran voce un’idea di cucina che non rincorre la nicchia ma nasce per ispirare la fantasia e la creatività di chiunque.

il risultato è una brand identity che evoca un appeal emotivo divertente, giocoso e gioioso.
 perché un logo, a volte, parla meglio di mille parole.

vuoi scoprire un altro marchio del settore food?