Gio 26/09 | Gio 03/10 • Modena

MARCHI E IDENTITÀ DEL MADE IN ITALY.

due incontri strategici dedicati alle PMI per affrontare gli scenari futuri della comunicazione

Dall’identità Olivetti al marchio Autobianchi, dall’arredamento agli elettrodomestici, una selezione di progetti e progettisti che hanno fatto la storia del progetto grafico italiano e contribuito all’affermazione del Made in Italy nel mondo.

volgere lo sguardo agli anni italiani del boom economico per capire il passato, costruire il presente e affrontare il futuro delle imprese attraverso l’identità visiva aziendale: è questo lo scopo della mostra “Marchi e identità del Made in Italy. Storie di progetti e progettisti (1950-1980)”.

a corredo della mostra abbiamo organizzato due incontri gratuiti dedicati a imprenditori, imprenditrici e uffici marketing per analizzare l’evoluzione dell’identità visiva e della grafica e il loro contributo nel trasformare le piccole e medie imprese in multinazionali capaci di definire e dare valore al Made in Italy.

due incontri che vogliono dare spunti di riflessione e strumenti per aiutare le imprese a vincere le sfide dell’internazionalizzazione, oggi più attuali che mai.

POSTI LIMITATI
25 MAX

MODENA
presso cocchi&cocchi, via Paolo Ferrari 107, 41121 Modena

A CHI È RIVOLTO
imprenditori, imprenditrici e ufficio marketing

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
scrivere a: mail@cocchiecocchi.it

POSTI LIMITATI
25 MAX

MODENA
presso cocchi&cocchi, via Paolo Ferrari 107, 41121 Modena

A CHI È RIVOLTO
imprenditori, imprenditrici e ufficio marketing

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
scrivere a: mail@cocchiecocchi.it

26/09

giovedì 26 settembre • 14.00 – 17.00

brand mark e core design

un tempo marchi e manuali di corporate image hanno aiutato le imprese del made in Italy a far conoscere e riconoscere i propri prodotti nel mondo grazie ad un principio di coerenza visiva che li ha resi unici e insostituibili.

il mondo della comunicazione di oggi, caratterizzato da una crescente flessibilità, un linguaggio visivo spinto ai massimi livelli e nuovi device di fruizione, ha bisogno di strumenti capaci di trasportare gli insegnamenti del passato nel presente. durante l’incontro ne analizziamo due: il brand mark e il core design.

26/09

giovedì 26 settembre • 14.00 – 17.00

brand mark e core design

un tempo marchi e manuali di corporate image hanno aiutato le imprese del made in Italy a far conoscere e riconoscere i propri prodotti nel mondo grazie ad un principio di coerenza visiva che li ha resi unici e insostituibili.

il mondo della comunicazione di oggi, caratterizzato da una crescente flessibilità, un linguaggio visivo spinto ai massimi livelli e nuovi device di fruizione, ha bisogno di strumenti capaci di trasportare gli insegnamenti del passato nel presente. durante l’incontro ne analizziamo due: il brand mark e il core design.

03/10

giovedì 03 ottobre • 14.00 – 17.00

DAL MADE IN ITALY AL MADE IN

oggi le imprese sono chiamate a vincere una sfida decisiva: passare dal racconto del Made in Italy a quello del Made In, puntando sui propri valori e su una solida filosofia aziendale per costruire la propria credibilità.

durante l’incontro vediamo come il Made in Italy non sia più sufficiente per costruire un racconto valoriale efficace; serve una solida strategia di marca capace di rendere evidente la proposta differenziante dell’impresa. solo in questo modo è possibile riempire di nuovo valore il Made in Italy.

03/10

giovedì 03 ottobre • 14.00 – 17.00

DAL MADE IN ITALY AL MADE IN

oggi le imprese sono chiamate a vincere una sfida decisiva: passare dal racconto del Made in Italy a quello del Made In, puntando sui propri valori e su una solida filosofia aziendale per costruire la propria credibilità.

durante l’incontro vediamo come il Made in Italy non sia più sufficiente per costruire un racconto valoriale efficace; serve una solida strategia di marca capace di rendere evidente la proposta differenziante dell’impresa. solo in questo modo è possibile riempire di nuovo valore il Made in Italy.

i relatori

Gloria e Davide Cocchi, rispettivamente brand identity coach e art director dell’agenzia modenese di branding cocchi&cocchi.

da oltre 18 anni accompagnano le imprese e chi le guida nel percorso di creazione della marca, attraverso posizionamento, identità visiva e testuale, esperienze e formazione.

per iscriverti ad un incontro o ad entrambi compila il form! ti aspettiamo.