industria 4.0

entro il 2020 uomo e macchina saranno sempre più interconnessi in sistemi complessi supportati dalla rete. la lettura e l’analisi dei big data permetteranno di avere una visione lucida dello scenario d’azione. robot, efficienza energetica, decentramento e industrializzazione virtuali saranno temi sempre più presenti nelle nostre fabbriche.

intelligenza, visione e strategia la faranno da padroni e il branding sarà presto una skill fondamentale per chi desidera fare impresa.

non si può più aspettare, ogni azienda si deve preparare a diventare un brand. ecco perché alla cocchi&cocchi abbiamo deciso di chiudere questo 2017 con tre workshop di introduzione al branding. tre incontri di quattro ore l’uno in cui potrete acquisire un metodo semplice e pratico per passare da un approccio strategico orientato al prodotto ad uno orientato al brand e iniziare a costruire la vostra marca.

giorno e ora da definirsi

è impossibile non essere un

brand

come diventare un brand consapevole e di successo

. cos’è e come si forma un brand
. bisogni e desideri del target: potenziale o limite?
. l’osservazione dello scenario competitivo: a cosa serve e come si compie
. la definizione del concept
. la brand platform: cos’è, come si crea e come si rende attraente
. il manifesto del brand: una dichiarazione d’intenti per coinvolgere e accendere le emozioni

giorno e ora da definirsi

distintivi e memorabili

come farsi riconoscere ed imprimere un ricordo persistente

. l’identità visiva: usare il design per comunicare un’idea
. il marchio e i suoi elementi
. la forza dell’icona: veicolare significati condivisi
. il linguaggio dei colori
. la coerenza: potenziare la brand awareness attraverso il core design
. il design delle interfacce

giorno e ora da definirsi

la reputazione nasce dalla

esperienza

come creare un brand solido e duraturo

. il brand nasce dall’esperienza. come?
. la mappa esperienziale delle occasioni di incontro: cos’è e come usarla
. la cura dei dettagli: gli strumenti a nostra disposizione per generare esperienze coerenti
. la qualità della relazione condiziona la reputazione

relatori

Gloria Cocchi

psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity. nel 2006 ha fondato insieme a Ivan, il padre, e a Davide, il fratello, la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency in Italia. il metodo sviluppato in questi anni di lavoro svolto a fianco di imprenditori e manager ha permesso di unire due mondi apparentemente diversi come marketing e sviluppo personale. per creare identità di marca distintive e memorabili.

Davide Cocchi

art director, grafico, maestro d’arte, appassionato di disegno e pittura. socio professionista Aiap da più di dieci anni e membro del Beda. paragona il suo processo creativo a quello di un cantastorie: raccontare ogni azienda attraverso immagini, colori, tratti distintivi, creando così il suo volto inconfondibile. nel 2006, insieme a Gloria, sua sorella, e Ivan, suo padre, ha dato vita all’agenzia di branding cocchi&cocchi.

ISCRIVITI

ti si aprirà un mondo di idee, ispirazioni e stimoli.

vuoi avere più informazioni? compila il form.

acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro di aver preso visione della privacy policy presente nel sito.