industria 4.0

entro il 2020 uomo e macchina saranno sempre più interconnessi in sistemi complessi supportati dalla rete. la lettura e l’analisi dei big data permetteranno di avere una visione lucida dello scenario d’azione. robot, efficienza energetica, decentramento e industrializzazione virtuali saranno temi sempre più presenti nelle nostre fabbriche.

intelligenza, visione e strategia la faranno da padroni e il branding sarà presto una skill fondamentale per chi desidera fare impresa.

non si può più aspettare, ogni azienda si deve preparare a diventare un brand. ecco perché alla cocchi&cocchi abbiamo deciso di chiudere questo 2017 con tre workshop di introduzione al branding. tre incontri di quattro ore l’uno in cui potrete acquisire un metodo semplice e pratico per passare da un approccio strategico orientato al prodotto ad uno orientato al brand e iniziare a costruire la vostra marca.

giorno e ora da definirsi

è impossibile non essere un

brand

come diventare un brand consapevole e di successo

. cos’è e come si forma un brand
. bisogni e desideri del target: potenziale o limite?
. l’osservazione dello scenario competitivo: a cosa serve e come si compie
. la definizione del concept
. la brand platform: cos’è, come si crea e come si rende attraente
. il manifesto del brand: una dichiarazione d’intenti per coinvolgere e accendere le emozioni

giorno e ora da definirsi

distintivi e memorabili

come farsi riconoscere ed imprimere un ricordo persistente

. l’identità visiva: usare il design per comunicare un’idea
. il marchio e i suoi elementi
. la forza dell’icona: veicolare significati condivisi
. il linguaggio dei colori
. la coerenza: potenziare la brand awareness attraverso il core design
. il design delle interfacce

giorno e ora da definirsi

la reputazione nasce dalla

esperienza

come creare un brand solido e duraturo

. il brand nasce dall’esperienza. come?
. la mappa esperienziale delle occasioni di incontro: cos’è e come usarla
. la cura dei dettagli: gli strumenti a nostra disposizione per generare esperienze coerenti
. la qualità della relazione condiziona la reputazione

relatori

Gloria Cocchi

psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity e cibernetica sociale. nel 2006 ha fondato con Ivan e Davide la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia. da allora affianca imprenditori e manager nella creazione e nello sviluppo dell’identità di marca. innamorata del genere umano, dal 2008 coordina un gruppo di sviluppo personale e tiene corsi sulle dinamiche relazionali nei processi comunicativi.

Davide Cocchi

art director, grafico e maestro d’arte. il suo approccio alla continua ricerca del punto d’incontro fra pratica e teoria lo ha ben presto messo a capo della direzione artistica di ogni progetto nato in casa cocchi&cocchi, la branding agency di cui lui stesso è socio fondatore. gli anni da grafico gli hanno fornito le conoscenze e le abilità tecniche che unite alla sua passione e sensibilità artistica fanno di lui un professionista completo in continua tensione al miglioramento

cocchi&cocchi

cocchi&cocchi è una branding agency nata nel 2006, quando di branding in Italia si parlava veramente poco e ancor meno si faceva.

da allora Gloria e Davide seguono imprenditori e manager nelle fasi di posizionamento e identità visiva. dopo 10 anni di esperienza hanno messo a punto un metodo semplice e concreto che oggi sono pronti a condividere.

ISCRIVITI

ti si aprirà un mondo di idee, ispirazioni e stimoli.

vuoi avere più informazioni? compila il form.

acconsento al trattamento dei miei dati personali e di chiaro di aver preso visione della privacy policy presente nel sito.