il brand nasce dall’esperienza
vogliamo dare vita a momenti formativi capaci di generare nuovo valore all’interno delle imprese. ecco perché il nostro impegno, unito al tuo, è sempre totale.
gli incontri sono gratuiti ma a numero chiuso. vogliamo creare un gruppo di lavoro fatto di massimo 15 partecipanti disposti a garantire la propria presenza.
se vuoi progettare brand experience di valore, iscriviti e raccontaci cosa ti motiva. noi non vediamo l’ora di averti a bordo!
nella mente di ognuno il brand nasce nell’attimo in cui si entra in contatto con esso attraverso le esperienze.
in questo ciclo di incontri diamo elementi funzionali per una corretta strategia di marca. solitamente si parla di brand experience facendo riferimento solo a quelle di prodotto. durante i nostri webinar analizziamo le brand experience di servizio, poiché sono troppo spesso trascurate.
ne vediamo tre: sito internet, relazione commerciale, fiera.
tutti gli incontri sono sempre accompagnati da esempi pratici, tratti dalla nostra esperienza d’agenzia.
il sito per comunicare il valore differenziante dell’impresa
da programmare
il sito è uno degli strumenti fondamentali per la strategia di marca. pensare alla sua programmazione ed implementazione non basta. è necessario progettare con cura i contenuti visivi e testuali e il modo in cui vengono presentati, per sviluppare un’efficace brand experience.
nello specifico parliamo di:
– quale piattaforma scegliere per realizzare il sito;
– come definire obiettivi e ruolo del sito all’interno della strategia di marca;
– come organizzare i contenuti visivi e testuali a livello strategico;
– come garantire una perfetta coerenza di marca.
vendere brand oriented
da programmare
se un brand dispone di una rete commerciale, tale rete è il brand. per rendere efficace una strategia di branding è fondamentale che ogni account riesca ad esprimere i valori della marca. non vogliamo sbiadire le singole personalità, quanto farle collaborare con strumenti adatti a trasmettere la visione del brand.
nello specifico parliamo di:
– come progettare una pipeline di vendita brand oriented;
– come preparare l’area sales al branding, rendendola consapevole del suo ruolo;
– come sviluppare una proposta formativa per la rete vendite;
– come creare strumenti di comunicazione efficaci per l’area sales.
la fiera: una brand experience decisiva
da programmare
la buona riuscita dell’esperienza fiera è data dalla somma di molteplici fattori: definizione degli obiettivi, impostazione della comunicazione pre-fiera, creazione dei contenuti, realizzazione di un ambiente funzionale a creare la relazione, pianificazione della fase post-fiera per mantenere attivi i contatti.
nello specifico parliamo di:
– come impostare la strategia di comunicazione in base agli obiettivi;
– come creare l’ambiente ideale per il raggiungimento dei risultati;
– il valore della formazione per prepararsi al meglio;
– come portare avanti i contatti e le relazioni costruite.
relatori
Gloria Cocchi
psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity. nel 2006 ha fondato, insieme al padre Ivan e al fratello Davide, la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency in Italia. il metodo sviluppato in questi anni di lavoro svolto a fianco di imprenditori, imprenditrici e manager ha permesso di unire due mondi apparentemente diversi come marketing e sviluppo personale. per creare identità di marca distintive e memorabili.
Davide Cocchi
art director, grafico, maestro d’arte, appassionato di disegno e pittura. socio professionista Aiap da più di 15 anni e membro del Beda (Bureau of European Design Associations). paragona il suo processo creativo a quello di un cantastorie: raccontare ogni azienda attraverso immagini, colori, tratti distintivi, creando così il suo volto inconfondibile. nel 2006, insieme al padre Ivan e alla sorella Gloria, ha dato vita all’agenzia di branding cocchi&cocchi.