il marchio con i baffi per Oldoni Insurance Broker

By 13 October 2016identità visiva, web

il marchio con i baffi per Oldoni Insurance Broker

metterci la faccia. non c’è altro modo per guadagnarsi la fiducia delle persone.
ne è convinto Giorgio Oldoni, primo socio fondatore dalla Oldoni Insurance Broker, e lo siamo pure noi.

Giorgio è riconoscibile ovunque grazie ai suoi baffi. li abbiamo presi, stilizzati e inseriti nella O di Oldoni, presa in prestito e trasformata nel contorno del volto. 
un po’ troppo ardito per l’ambiente delle assicurazioni? forse, per questo lo abbiamo equilibrato con il blu, colore della professionalità e del business. 

lo step successivo era creare un core design coerente. ancora una volta ci abbiamo messo la faccia di Giorgio, diventata marchio.

non solo. un motivo geometrico fatto di linee che si incontrano mostra le relazioni tra clienti e assicurazioni. al centro non poteva che esserci chi fa nascere queste relazioni: la Oldoni Insurance Broker.

il core design comunica i valori dell’agenzia attraverso il materiale corporate.

è trascorso del tempo e sembra proprio che l’identità visiva funzioni. l’attività di Giorgio si è ingrandita con un nuovo socio ed è il momento di un sito web

la Oldoni Insurance Broker è un’agenzia di persone disponibili, alla mano e oneste.
per questo i clienti si fidano di loro e il sito internet doveva essere la stessa cosa: una guida e un aiuto nell’ostico mondo delle assicurazioni. 
abbiamo riproposto il core design e pensato l’interfaccia per essere user friendly. l’abbiamo infatti arricchita con illustrazioni-guida e progettata a seconda del target.

clienti diversi richiedono spazi diversi e il sito è pronto a metterli sulla strada giusta.

per aumentare l’interazione dei visitatori siamo ricorsi alle call to action. immediate, spontanee e limpide, invitano il visitatore a interessarsi, confrontare, contattare.
metterci la faccia è la chiave per ottenere fiducia.

non sei d’accordo?

Oldoni Insurance Broker è uno dei quattro marchi selezionati dal Museo del Marchio Italiano.