Marasca group: storia di un brand ombrello

simbolo marasca

Marasca Group: storia di un brand ombrello

3 aziende. Remu, ID&S (Industrial Design & Services) e Tortella.

Remu viene fondata nel 1972 da Giorgio Marasca: è specializzata in progettazione e produzione di componenti meccaniche.
ID&S, invece, si occupa di progettazione e consulenza tecnica.
mentre Tortella è leader nella produzione di macchinari agricoli.

Remu e ID&S da sempre collaborano nella progettazione.
quando la seconda generazione imprenditoriale di Remu, formata da Carlo ed Enrico Marasca, acquisisce Tortella con l’intenzione di ampliare il business, nasce un nuovo bisogno.

comprendere come organizzare la nuova architettura di marca era diventato fondamentale.
abbiamo fatto analisi, ricerche e workshop.
alla fine, abbiamo optato per la creazione di un brand ombrello.

i brand ombrello rafforzano la brand awareness.
perché racchiudono molti brand sotto un’unica marca.

e in questo caso, un brand name patronimico era scelta perfetta: Marasca Group.

le tre aziende

il nuovo marchio è un logotipo, che in puro stile cocchi&cocchi, non poteva rinunciare a un simbolo. lo potete scorgere fra le tre lettere “a” della scritta Marasca: una matita. lo strumento della progettazione.

costruzione marchio marasca

il colore scelto conferma il brand name, è il rosso tipico della ciliegia marasca.

albero di flusso

vuoi scoprire un altro progetto di brand architecture?