maestri di

branding

l’attività di branding può essere intesa (almeno) in due modi:
1. come una strategia di marketing e comunicazione rivolta al mercato,
2. come una pratica (fisica e mentale) rivolta alla guida e allo sviluppo dell’impresa.

se credi nella prima idea di branding puoi delegare questa attività ad altri (consulenti o agenzie di comunicazione) e sperare che abbiano una buona idea per te.

se credi nella seconda, dovrai metterti a giocare in prima persona e trovare qualcuno che possa aiutarti a farlo, qualcuno che abbia maturato la giusta esperienza: un maestro.

noi di maestri ne abbiamo 3, uno per ogni fase del metodo che abbiamo creato, unendo psicologia, design e marketing, in oltre 10 anni di esperienza al fianco di imprenditori e manager.

brand positioning

“nella forza, molto diverso
ognuno di voi è.”

ogni brand deve vincere una sfida fuori di sé e una dentro di sé.
per vincerle entrambe esiste una sola strada: l’autenticità.
solo attraverso il riconoscimento del proprio valore autentico il brand può trovare la giusta idea da comunicare: quella che lo distingue dai competitor e che entusiasma il suo pubblico.
per riconoscere questa unicità, dovrai contattare la forza che scorre nel tuo brand, credere in essa ed esprimerla.

il maestro Alyx Yoda
il maestro Alyx Miyagi

brand identity

“prima impara a stare in piedi poi imparerai a volare.”

senza fondamenta non c’è evoluzione, nemmeno per i brand.
la brand identinty è un fondamento, il principio su cui nasce ogni azione di comunicazione. quando è efficace, riesce ad esprimere il valore autentico della marca attraverso un semplice mix di elementi visivi e testuali.
tutto è espresso nella sintesi, ma la sintesi non è semplice da accettare.
per imparare a volare dovrai rinunciare al superfluo, entrare in contatto con l’essenziale e dargli vita.

brand experience

“una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla.”

tutto può essere un brand. brand è ciò che le persone pensano dei prodotti che comprano, dei servizi che usano e delle aziende che li creano.
di fatto siamo tutti un brand, c’è sempre qualcuno che pensa qualcosa di ciò che facciamo. il punto è: siamo il brand che vogliamo essere?
o siamo diventati la proiezione distorta di un mercato sempre più caotico, di scelte dettate dal caso e dagli umori del momento?
per imboccare la strada giusta dovrai procurati la mappa giusta e prepararti ad agire.

il maestro Alyx Morpheus