nascita di un brand: Boucherie Borghi Group

https://www.youtube.com/watch?v=aYCKTq3a1Mc&t=59s

nascita di un brand: boucherie borghi group

era maggio 2014 quando Borghi e Boucherie, aziende leader del brush industry, si sono unite nel Boucherie Borghi Group. a noi, che da oltre 10 anni curavamo la comunicazione di Borghi, è stata affidata la creazione della nuova brand identity. una sfida stimolante considerando che si sono uniti 150 anni di storia e oltre 400 persone.

è stata un’attività che ci ha impegnato per circa 18 mesi, siamo partiti dalla definizione di un concept che si è declinato in un pay off distintivo e memorabile: giving more. sono poi stati creati manifesto e identità visiva del brand, che abbiamo declinato nei vari tempi della comunicazione: materiale corporate, cataloghi, sito internet e altro ancora.

la naturale evoluzione di questa attività è stata la progettazione dello stand per Interbursh 2016, la fiera di riferimento per il mondo del brush industry.

2500 mq di area espositiva per presentare la brand identity di un nuovo gruppo.

2016
interbrush
most impressive booth
stand
2016
premio mediastar
special star
direzione creativa
structural design stand

dalle mappe ai percorsi guidati, dall’esposizione dei prodotti alle grafiche a parete. ogni aspetto è stato pianificato per esprimere al meglio la dimensione valoriale del brand. dimensione che da sempre include l’importanza delle persone. a loro è stata dedicata un’area video, un’enorme parete d’ingresso e un party serale.

onestamente non sappiamo più cosa è stato creato su stimolo nostro o del Boucherie Borghi Group. perché fare brand identity è così, noi lanciamo un “la” e poi inizia un canto in coro.

interbrush 2016 è stato un vero successo di cui siamo orgogliosi di aver fatto parte.