raggiungere gli obiettivi con il rebranding

gli incontri sono gratuiti, in diretta e online, aperti a chiunque desideri capire come il branding aiuta le imprese in maniera effettiva.

il branding è uno strumento del marketing che permette alle imprese di raggiungere gli obiettivi di business. all’interno del processo di generazione della marca, il rebranding ha un ruolo decisivo.

imparare dagli altri, analizzandone strategie, percorsi e risultati, è utile per chiunque abbia intenzione di scaricare a terra le proprie idee, passando dalla teoria alla pratica.

ecco perché questi incontri sono dedicati all’analisi di due case history made in cocchi&cocchi, che mostrano come, grazie al rebranding sia possibile, tra le altre cose, supportare il passaggio generazionale e armonizzare l’intera strategia d’impresa.

il rebranding a supporto del passaggio generazionale

giovedì 14 dicembre 2023 | 14.30 – 16.00

quando la nuova generazione entra in azienda, accade spesso che la visione cambi. il rischio che si corre, in questa fase di evoluzione, è quello di perdere il contatto con le proprie radici. il rebranding e lo sviluppo coerente dell’architettura di marca permettono alle imprese di esplorare nuovi mercati traendo forza proprio dal passato.

armonizzare la strategia d’impresa attraverso il rebranding

giovedì 08 febbraio 2024 | 14.30 – 16.00

fare rebranding non significa rifare il marchio, come molti ancora erroneamente ritengono. l’azione di rebranding aiuta le imprese a rispondere ad esigenze effettive, come coinvolgere tutte le persone dell’azienda verso un nuovo modo di fare impresa, per raggiungere obiettivi condivisi.

relatori

Gloria Cocchi

psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity. nel 2006 ha fondato, insieme al padre Ivan e al fratello Davide, la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency in Italia. il metodo sviluppato in questi anni di lavoro svolto a fianco di imprenditori, imprenditrici e manager ha permesso di unire due mondi apparentemente diversi come marketing e sviluppo personale. per creare identità di marca distintive e memorabili.

Davide Cocchi

art director, grafico, maestro d’arte, appassionato di disegno e pittura. socio professionista Aiap da più di 15 anni e membro del Beda (Bureau of European Design Associations). paragona il suo processo creativo a quello di un cantastorie: raccontare ogni azienda attraverso immagini, colori, tratti distintivi, creando così il suo volto inconfondibile. nel 2006, insieme al padre Ivan e alla sorella Gloria, ha dato vita all’agenzia di branding cocchi&cocchi.