Bellwood: un sito web per essere responsive

By 28/06/2017web

Bellwood: un sito web per essere responsive

la creazione di un sito web aziendale responsive è il primo passo per costruire una solida base per il proprio business.

oggi, i dispositivi mobili sono il mezzo imperante di comunicazione, shopping e informazione.  così, nel creare un sito professionale per un brand della moda maschile non si può non pensare alle odierne esigenze di mobilità.

il responsive design è una best practice per garantire all’utente un’esperienza positiva. 

un sito web responsive piace agli utenti e anche a Google. favorisce l’indicizzazione e diminuisce di tantissimo la percentuale di abbandono delle pagine.
per questo, i siti bellwood.it, shewise.it e wiseguy.it, tre marchi della carpigiana SEA, sono stati progettati per adattarsi al più ampio numero di risoluzioni di schermo possibile.

il layout dei tre siti internet, contemporaneo ed essenziale, rispecchia perfettamente il mondo di valori associati ai brand, che parla ad un pubblico moderno e attento alle forme.

le pagine sono full screen per mettere in evidenza i capi delle collezioni. e ognuna è progettata per adattarsi a tutti i breakpoint standard.
il menù, in trasparenza, lascia intravedere sempre i capi in evidenza.
il colore di fondo accompagna la navigazione dell’utente ed è studiato per essere customizzabile in base alla tendenza del momento.

l’utente che naviga da mobile vuole trovare tutto e subito. è un target esigente ma un target di sicuro valore.
un target spesso multicanale, che naviga da più dispositivi e che utilizza internet per fare shopping e scoprire nuovi trend.

perché non offrirgli un’esperienza positiva?

il responsive design è il primo passo per trasformare l’utente in seguace fedele.

e ora, vuoi scoprire una strategia di advertising non convenzionale per il settore moda?