
un sito web ad alto contenuto fashion
dopo aver identificato il nuovo target e valorizzato la marca abbiamo creato una brand experience capace di coinvolgerlo.
il nuovo sito internet è una vetrina digitale che espone la nuova immagine del brand avvalendosi di colori freschi e moderni.
esploriamo insieme le tappe che hanno portato alla sua creazione.
prima tappa: lookbook, la sezione che riporta le collezioni correnti, suddivise nelle tre capsule a tema. il design della user interface segue il concetto sviluppato in fase di progettazione del core design: ogni collezione porta con sé una nuova gamma cromatica, per tanto anche i colori del sito devono cambiare, per ogni capsule e ad ogni nuova collezione.


ricarichiamoci col potere dei social.
il pubblico diventa più interattivo e connesso grazie ai social network: abbiamo aggiunto l’opzione di condivisione delle immagini direttamente dal lookbook. così facendo, si facilita la comunicazione b2b del brand per le operazioni di lead generation. lo scopo? trasformare i prospect in clienti.
infine, lo strumento strategico per migliorare la comunicazione con gli utenti: un format realizzato ad hoc per i contatti e l’iscrizione alla newsletter. il risultato?
lo lasciamo decidere a voi!
