
viaggio nel mondo del branding online
progettare la propria presenza online può essere un viaggio ricco di trappole.
per avere successo sul web, non si può vagare senza meta: è importante conoscere i propri obiettivi e la strada per raggiungerli. così, nella costruzione del sito per Mutina Engineering, uno studio di progettazione impiantistica ecosostenibile, abbiamo percorso una strada sicura, quella del branding.
prima tappa: definire un concept che guida l’intera strategia di comunicazione.
come si fa? si guarda ai bisogni del proprio target, si sceglie un concetto chiave e su questo si costruisce la strategia di comunicazione.
per Mutina Engineering il concept non poteva che essere “benessere”. la sensazione-guida che accende ogni pagina del sito.

seconda tappa: progettare lo user experience design per trasformare il sito da semplice vetrina a momento di incontro.
definire la priorità dei contenuti evita di creare pagine poco proficue e ridondanti. così, il sito parla lo stesso linguaggio del target ed è alleggerito da un design personalizzato, intuitivo e professionale.

terza tappa: l’ottimizzazione per mobile, per esserci sempre e ovunque.
un sito responsive sa interagire con tanti layout quante sono le risoluzioni dei display più diffusi.
è sempre leggibile, qualunque metamorfosi compia lo schermo in cui si trova.
