viaggio nel mondo del branding online

By 23 November 2017web

viaggio nel mondo del branding online

progettare la propria presenza online può essere un viaggio ricco di trappole.
per avere successo sul web, non si può vagare senza meta: è importante conoscere i propri obiettivi e la strada per raggiungerli. così, nella costruzione del sito per Mutina Engineering, uno studio di progettazione impiantistica ecosostenibile, abbiamo percorso una strada sicura, quella del branding.

prima tappa: definire un concept che guida l’intera strategia di comunicazione.

come si fa? si guarda ai bisogni del proprio target, si sceglie un concetto chiave e su questo si costruisce la strategia di comunicazione.
per Mutina Engineering il concept non poteva che essere “benessere”. la sensazione-guida che accende ogni pagina del sito.

seconda tappa: progettare lo user experience design per trasformare il sito da semplice vetrina a momento di incontro.

definire la priorità dei contenuti evita di creare pagine poco proficue e ridondanti. così, il sito parla lo stesso linguaggio del target ed è alleggerito da un design personalizzato, intuitivo e professionale.

terza tappa: l’ottimizzazione per mobile, per esserci sempre e ovunque.

un sito responsive sa interagire con tanti layout quante sono le risoluzioni dei display più diffusi.
è sempre leggibile, qualunque metamorfosi compia lo schermo in cui si trova.

concept, user experience design e mobile: le nostre indicazioni preziose per orientarti nel mondo del branding online.

a proposito di studi professionali… vuoi scoprire il sito dell’angelo custode delle amministrazioni condominiali?