per i nostri clienti curiamo, suggeriamo, scegliamo gli strumenti di comunicazione più adatti.

per GTI, un “general contractor” della tecnologia che sviluppa soluzioni tecnologiche attraverso relazioni di valore, lavoriamo molto in ambito advertising, curando campagne pubblicitarie che comunichino al meglio, seguendo con coerenza la brand identity dell’azienda, i valori differenzianti, gli obiettivi, i servizi, i punti di forza, le proposte dell’azienda.

per il numero #51 di fare, il magazine ufficiale di Confindustria Emilia area centro, abbiamo presentato il servizio tecnologico che l’azienda modenese mette a disposizione dei propri clienti: la protezione delle “backdoor” delle aziende. questi accessi digitali, se non protetti a dovere, possono essere utilizzati da hacker e malintenzionati per appropriarsi del patrimonio intellettuale dell’impresa.

qr code: uno strumento utile per entrare nel dettaglio del servizio offerto

nella pagina pubblicitaria trovano spazio l’headline e l’immagine d’impatto che attirano l’attenzione e fanno da apripista al contenuto del testo, nel quale si spiega con chiarezza cosa offre GTI ai propri clienti in ambito sicurezza delle imprese, reale e virtuale.

prima di chiudere con marchio e payoff, abbiamo inserito una frase che riassume la promessa che GTI fa al target e rimanda ai settori nei quali opera l’impresa, identificati da quattro diverse icone realizzate per completare la brand image.

infine, in basso a sinistra, abbiamo inserito il qr code che rimanda alla pagina web collegata, strumento perfetto per reperire tutte le informazioni necessarie, approfondire il tema e contattare l’azienda.

più di una semplice pagina pubblicitaria

le riviste di settore sono strumenti importanti per le aziende che vogliono arrivare direttamente ai propri clienti, attuali e potenziali.

ma, come tutti gli strumenti, non devono essere affrontati con superficialità.

progettare e sviluppare una pagina pubblicitaria è un’operazione decisiva, che permette di comunicare la propria personalità per affermarsi.

quando abbiamo ideato la pagina advertising di GTI, un “general contractor” della tecnologia che sviluppa soluzioni tecnologiche attraverso relazioni di valore, siamo partiti da un’idea fondamentale: rispecchiare perfettamente l’identità aziendale.

l’identità, vero segno distintivo

l’identità deve essere mostrata in modo chiaro e univoco; solo così può mostrare la sua forza e la sua coerenza.

l’advertising di GTI si sviluppa sulle strutture e sui codici che definiscono l’identità visiva impostata.

colori arancione e grigio, icone che identificano le quattro aree in cui opera l’azienda, dal cabling e data center al networking e wireless solution, dalle piattaforme per comunicare a distanza alla sicurezza.

in apertura, chiaro, efficace, l’obiettivo. in chiusura, il segreto per raggiungerlo: affidarsi a GTI. Easy.

una campagna pubblicitaria che mantiene coerenza e riconoscibilità nel tempo

progettare una campagna pubblicitaria che si struttura nel tempo richiede una pianificazione precisa. dopo aver realizzato l’adv di GTI uscito sul numero #47 del magazine fare, la rivista ufficiale di Confindustria Emilia area centro, abbiamo curato anche l’uscita dell’adv sul numero #48 dello stesso magazine.

l’impostazione grafica è rimasta la stessa, sono cambiati chiaramente i contenuti: l’apertura è incentrata sull’obiettivo prefissato, nel corpo del testo il focus è sulla collaboration, la cui icona si “accende” e si staglia sulle altre per evidenziare in maniera chiara l’argomento e il servizio che si sta presentando, mentre la chiusura rimane il filo conduttore con l’adv precedente: raggiungere gli obiettivi voluti è semplice, se ci si affida a GTI.