progettare e gestire la marca

vogliamo dare vita a momenti formativi capaci di generare nuovo valore all’interno delle imprese. ecco perché il nostro impegno, unito al tuo, è sempre totale.

gli incontri sono gratuiti ma a numero chiuso. vogliamo creare un gruppo di lavoro fatto di massimo 15 partecipanti disposti a garantire la propria presenza.

se vuoi incrementare la forza del tuo brand, iscriviti e raccontaci cosa ti motiva. noi non vediamo l’ora di averti a bordo!

quali sono le fasi necessarie alla progettazione e alla gestione della marca?

lo scopriamo durante tre webinar multidisciplinari nei quali approfondiamo le tematiche poste alla base del nostro lavoro e definite ufficialmente dalla Prassi di Riferimento UNI/PDR: 111/2022.

vedremo insieme come si incrementa la forza della marca rendendola sempre più coerente e funzionale agli scopi stabiliti e dichiarati da un’impresa.

tutti gli incontri sono sempre accompagnati da esempi pratici, tratti dalla nostra esperienza d’agenzia o da quella di altri esperti del settore.

generare la marca

giovedì 07 marzo 2024 | 14.30 – 16.30

nel primo webinar passiamo in rassegna le azioni necessarie da intraprendere per fare in modo che un nome, un simbolo o un altro segno identificativo siano portatori di senso e di valori, assumendo così il significato di marca.

nello specifico, parliamo di:

– come si imposta una strategia di marca;

– quali sono gli elementi identitari della marca e come si progettano;

– come procedere per registrare il marchio.

affermare, consolidare e valorizzare la marca

giovedì 11 aprile 2024 | 14.30 – 16.30

nel secondo webinar analizziamo i passaggi necessari affinché la marca venga riconosciuta e amata. esploriamo le discipline utili a progettare il marketing mix capace di far innamorare il pubblico e scopriamo gli output da monitorare per la buona riuscita di questa fase.

nello specifico, parliamo di:

– come si progetta il giusto marketing mix;

– quali sono tutti (o quasi) gli strumenti del marketing e quando usarli;

– come conoscere il proprio pubblico.

evolvere e rivitalizzare la marca

giovedì 09 maggio 2024 | 14.30 – 16.30

nel terzo webinar trattiamo un tema delicato: il cambiamento. il mondo muta e, con esso, le esigenze della marca: estendere linee di prodotto, aprirsi a nuovi settori, mercati, pubblici. quando la marca non evolve, invecchia e ha bisogno di un’azione di rivitalizzazione.

nello specifico, parliamo di:

– come monitorare il mercato con continuità;

– come impostare una strategia di architettura di marca;

– quali sono le azioni necessarie alla rivitalizzazione della marca

relatori

Gloria Cocchi

psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity. nel 2006 ha fondato, insieme al padre Ivan e al fratello Davide, la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency in Italia. il metodo sviluppato in questi anni di lavoro svolto a fianco di imprenditori, imprenditrici e manager ha permesso di unire due mondi apparentemente diversi come marketing e sviluppo personale. per creare identità di marca distintive e memorabili.

Davide Cocchi

art director, grafico, maestro d’arte, appassionato di disegno e pittura. socio professionista Aiap da più di 15 anni e membro del Beda (Bureau of European Design Associations). paragona il suo processo creativo a quello di un cantastorie: raccontare ogni azienda attraverso immagini, colori, tratti distintivi, creando così il suo volto inconfondibile. nel 2006, insieme al padre Ivan e alla sorella Gloria, ha dato vita all’agenzia di branding cocchi&cocchi.