branding e leadership

questo millennio sta chiamando le imprese ad affrontare una nuova sfida. visione, missione e valori non sono più una pagina poco accattivante di tanti siti internet aziendali. sono il cuore di ogni strategia di marketing e comunicazione. strategie che hanno bisogno di un nuovo approccio al branding per costruire le loro solide basi.

i mercati sono cambiati.
uno spot pubblicitario non basta più per creare un brand.
serve un approccio multidisciplinare, capace di coinvolgere tutte le funzioni aziendali e portare il brand al centro dell’organizzazione strategica. non solo.
serve una solida leadership, dotata di una visione chiara, un forte intento e uno straordinario potere comunicativo.

manager e imprenditori che desiderano creare un brand accattivante e duraturo, non possono più esimersi dall’affrontare i temi della leadership attraverso un percorso autentico di sviluppo personale. 
per diventare una vera guida verso la realizzazione della propria impresa.

branding e leadership

la funzione strategica della leadership nella creazione del valore di marca

  • perché la leadership dovrebbe avere una funzione strategica per il brand?
  • che cos’è realmente un brand? come si forma? come si rafforza e come si mantiene?
  • quale sarà il ruolo del brand nell’era dell’industria 4.0?
  • cosa si intende davvero per leadership? qual è la sua funzione organizzativa?
  • quali sono le principali difficoltà che incontra un aspirante leader? come può superarle?
  • qual è un modello di leadership utile ed efficace per lo sviluppo di un nuovo brand?
l’io nel brand

il valore personale nella marca

  • esiste un rapporto fra persona e brand?
  • cos’è una persona?
  • come si forma la psiche umana?
  • per creare una solida leadership, quali sfide dovrà affrontare l’Io?
  • può un’azione di branding soddisfare le aspirazioni umane?
  • come si crea un brand contagioso?
il tu nel brand

la valorizzazione dell’altro per lo sviluppo della marca

  • che valore hanno gli altri per lo sviluppo della marca?
  • cosa succede quando comunichiamo?
  • cos’è una mappa mentale? come si crea? come interferisce nelle nostre relazioni?
  • cos’è l’empatia? ha senso parlare di empatia in azienda?
  • cosa ci rendere carismatici? come si sviluppa il carisma?
il noi attraverso il brand

la creazione di un’identità di gruppo attraverso la marca

  • “il tutto è più della somma delle singole parti”.
  • che cos’è il noi? perché impegnarsi per costruirlo in azienda?
  • come si costruisce un noi autentico e coeso?
  • a cosa si deve rinunciare per costruire il noi?
  • che ruolo ha il brand nella formazione del noi?
  • quanti e quali sono i noi di un brand?

relatori

Gloria Cocchi

psicologa abilitata, formatrice, imprenditrice, esperta di brand identity. nel 2006 ha fondato, insieme al padre Ivan e al fratello Davide, la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency in Italia. il metodo sviluppato in questi anni di lavoro svolto a fianco di imprenditori, imprenditrici e manager ha permesso di unire due mondi apparentemente diversi come marketing e sviluppo personale. per creare identità di marca distintive e memorabili.

Davide Cocchi

art director, grafico, maestro d’arte, appassionato di disegno e pittura. socio professionista Aiap da più di 15 anni e membro del Beda (Bureau of European Design Associations). paragona il suo processo creativo a quello di un cantastorie: raccontare ogni azienda attraverso immagini, colori, tratti distintivi, creando così il suo volto inconfondibile. nel 2006, insieme al padre Ivan e alla sorella Gloria, ha dato vita all’agenzia di branding cocchi&cocchi.

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