innovazione e strumenti tecnologici per far crescere le aziende e le pubbliche amministrazioni, scelti e valutati attraverso un’attenta consulenza. velocità nel risolvere i contrattempi, con una tendenza a prevenirli grazie alla manutenzione predittiva. riposte adeguate ai bisogni specifici delle persone, per mantenere in salute tutto il sistema IT, vero e proprio motore che permette alle imprese di non fermare la produzione.

attenzione allo studio e alla formazione, perché la tecnologia corre e non aspetta nessuno.

può, tutto questo, essere la proposta di un “semplice” erogatore di servizi? no. e in effetti Domarc, azienda modenese che da più di 20 anni è attiva nel campo dell’informatica e della tecnologia, non è un semplice erogatore di servizi informatici.

è l’ufficio IT personale delle imprese che la scelgono, affidandogli la gestione e l’implementazione dell’infrastruttura informatica, oltre alla cura della sicurezza, della privacy, del networking e della unified communication. è un gruppo di professionisti che ha un obiettivo molto chiaro: “connettere il presente al futuro” delle imprese.

è questo il concept sul quale abbiamo costruito il nuovo posizionamento differenziante di Domarc. un posizionamanto distintivo, capace di esprimere forza e valori intrinsechi già attraverso il nuovo simbolo, “Tell”, un arco a forma di “D” (capolettera del brand name) dal quale viene scoccata una freccia/Wi-Fi che indica velocità di risposta e intervento, raggiungimento degli obiettivi, connessione ininterrotta tra presente e futuro.

il payoff, “oltre l’ufficio IT”, determina senza ambiguità l’ambito di intervento di Domarc e allo stesso tempo fa una promessa molto chiara ai propri clienti: fornire non solo strumenti ma connettere le imprese ad un futuro sempre più digitale, per affrontare il quale servono, oltre alle tecnologie giuste, anche e soprattutto le persone in grado di conoscerle, consigliarle e farle rendere al meglio.

prima

dopo

il core design rende il brand sempre riconoscibile e memorabile nel mercato di riferimento

a cosa servono colori, elementi grafici, font, titoli, testi, stile fotografico, visual container per stampa e web? a trasmettere l’anima e la sostanza di un brand, rendendolo riconoscibile attraverso ogni strumento di comunicazione e durante ogni incontro con il pubblico. in un mercato omologato come spesso è quello b2b, essere riconoscibili e dunque riconosciuti è un primo passo fondamentale. il core design non è un qualcosa “in più” ma rappresenta uno strumento strategico a supporto della marca.

per Domarc abbiamo realizzato un’identità visiva e testuale che esce dagli schemi del settore. le persone che lavorano in Domarc sono un gruppo “che fa squadra”, che ha un’identità precisa, che lavora con cura e attenzione, in allegria. si spiega così l’utilizzo del colore giallo, al quale fa da contrasto il blu scuro. l’utilizzo del cian come colore secondario segna la continuità con il passato.

che carattere ha Domarc? la scelta del font è ricaduta sul Signika, un font bastone moderno ma amichevole, morbido, distinguibile.

i tratti grafici e le icone illustrate realizzate collaborano tra loro e servono per trasmettere, rispettivamente, l’anima istituzionale dell’azienda e i vantaggi, le capacità e le qualità anche umane di Domarc.

core design e nuovo posizionamento hanno subito preso vita sul primo strumento realizzato per Domarc: il calendario 2023 (sia da tavolo che da muro), il gadget perfetto in un’ottica di notorietà del brand below the line.

la nuova immagine di Domarc rende distintivi anche gli elementi del kit corporate: biglietti da visita, carta intestata e bloc notes non sono più quelli di prima.