il 2020 è stato un anno difficile per tutti, di quelli che rimarranno nella storia. le aziende hanno dovuto trovare forze nuove e strategie diverse per continuare a percorrere la propria strada. ci sono aziende che, nonostante il momento, hanno colto l’attimo per guardarsi dentro e dare il via a quella fase di rinnovamento che sentivano necessaria. questo è ciò che ha fatto Proxaut, azienda della provincia modenese, specializzata nella progettazione e realizzazione di AGV, macchina a guida automatica, che si è affidata a noi per rinnovare la sua brand identity.
il punto di forza di Proxaut risiede nell’assoluto livello di specializzazione nella movimentazione per qualunque tipo di settore e nella personalizzazione della macchina a seconda delle esigenze del cliente.
questi tratti unici hanno portato alla creazione di un brand mark Unico: nome proprio dell’unicorno che abbiamo ideato come nuovo simbolo dell’azienda.
Unico è un animale-guida con lo sguardo sempre rivolto in avanti, al futuro, e gli zoccoli saldamente a terra, emblema di radici, esperienza e know-how.
il payoff non è un esercizio di stile ma una vera e propria copy strategy
per completare il marchio abbiamo ideato un payoff che si porta dentro l’idea di rinnovamento dell’azienda e di uno sguardo sempre rivolto al futuro, nel quale bisogna credere con fiducia e ottimismo. “keep going” è diventato dunque una sorta di chiusura ideale per ogni comunicazione, una promessa, quella di non mollare e andare sempre avanti, rivolta sì a se stessi ma anche e soprattutto ai clienti, per i quali Proxaut vuole continuare a essere la “sartoria degli AGV”.
per Proxaut abbiamo definito la parte relativa al core design aziendale: font, colori, elementi grafici, stile di stampa e stile fotografico, visual container per il web e per il cartaceo. tutto studiato e normato nel dettaglio per garantire la coerenza necessaria all’espressione della marca nei vari strumenti di comunicazione.