brand identity – Studio Pozzi

By 08/11/2017 Febbraio 18th, 2020 brand identity

l’archetypal branding e lo studio professionale: un connubio rivoluzionario

l’immaginario collettivo identifica lo studio professionale come un luogo dove scartoffie, documenti e carteggi di ogni tipo si accumulano su scrivanie di zelanti professionisti. un’immagine che abbiamo deciso di relegare alla voce passato. oggi infatti ogni attività professionale ha bisogno di una strategia di branding che miri a cogliere le opportunità del mercato trasformandosi in una marca competitiva. per ottenere questo, tra i vari strumenti, c’è quello in cui il brand si lega ad un significato universalmente condiviso e immediatamente riconoscibile: l’archetypal branding. ed è da qui che siamo partiti.

2018
premio mediastar
special star
direzione creativa
e concept design
brand identity

ci sono simboli nei quali riconoscersi viene naturale

nel caso dello Studio Pozzi, un gruppo di professionisti attivi in ambito amministrazioni condominiali, abbiamo scelto l’archetipo dell’angelo custode: la figura interiore che accudisce il nostro “Io” più bisognoso di protezione. come rappresentare questo concetto con un’immagine? attraverso un marchio dove tutta la carica evocativa è affidata all’icona, un ombrello. un oggetto che il nostro inconscio lega al mondo di Mary Poppins, la babysitter più famosa del mondo che piove dal cielo portando armonia in ogni famiglia.

e così è Studio Pozzi, l’angelo custode di ogni casa pronto a risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani. all’interno di questa icona, una skyline di case e palazzi moderni ci restituisce una sensazione di cura, protezione e conforto. quello che ci aspettiamo quando viviamo casa nostra.

se ti è piaciuto questo progetto, scoprine altri.

brand identity
Oldoni Insurance Broker

brand identity
GTI