Inesse è un progetto ambizioso. uno di quelli che piacciono a noi. nasce dal sogno dell’imprenditore di portare una tecnologia all’avanguardia all’interno del mondo nautico, da sempre un settore molto chiuso e più interessato alle finiture che all’aspetto tecnologico. un progetto rivoluzionario, partito da conoscenze sviluppate in ambito automotive e abbinate a un’intuizione geniale: realizzare una barca, il Superfoils 15, come un’automobile, per quanto riguarda tecnologia, elettronica e sicurezza. Superfolis 15 incarna un nuovo concetto, facendo vivere ai propri clienti un’esperienza mai provata in precedenza: “volare sul mare”. chi sposa questa filosofia si riconosce in una visione e in un gruppo di persone accomunate da uno spirito di ribellione e da un modo di sentire il mare come mai prima. persone alla ricerca di esperienze diverse e pronte a portare una concezione differente in un mondo statico.

prima
dopo

partendo da questi presupposti, abbiamo definito una brand identity che integra parte visiva, col restyling del marchio, un barbagianni simbolo di una bellezza eterea e pura, dall’aspetto flat e minimal, e parte testuale, una copy strategy ben rappresentata dal payoff: “just for heroes”. ma il payoff, in questo caso, non bastava.

per un’azienda unica, ci voleva un concept innovativo, fuori dagli schemi di un settore omologato: l’officina tecnologica, avanguardia che diventa realtà.

il manifesto come strumento della copy strategy

come fare per accendere gli animi delle persone che si riconoscono in una sorta di tribù che vive il mare come mai prima?

che cerca esperienze nuove senza rinunciare a comfort e tecnologia? che desidera esplorare luoghi nuovi, senza modificarli e inquinarli?

scrivere un manifesto potrebbe essere una buona idea e infatti è quello che abbiamo fatto.

all’interno della copy strategy lo strumento manifesto riveste un ruolo importante, in questo caso determinante: creare un territorio comune per il proprio pubblico, partendo da un sentire comune.

“uomo eroe moderno” è la testimonianza del mondo valoriale del brand e delle cose in cui crede.

attraverso la definizione del core design, l’identità di marca del brand, abbiamo normato l’utilizzo dei colori e le gerarchie che intercorrono tra loro, l’uso degli elementi grafici e dei font sugli strumenti cartacei e sul web, la realizzazione delle immagini a corredo della comunicazione, dalle quali emerge, già al primo sguardo, la doppia anima di Superfoils 15: umana e tecnologica. il core design è un vero e proprio manuale che permette al brand di mostrarsi con coerenza ogni volta che comunica al suo pubblico.

anima umanaanima tecnologica