Maria Bellentani è un marchio di abbigliamento femminile che dagli ’70 sperimenta e abbraccia rivoluzioni e cambiamenti. con l’avvento della nuova generazione, all’interno dell’azienda si è avvertita l’esigenza di un nuovo posizionamento e, di conseguenza, della individuazione di un nuovo target.

siamo partiti dunque definendo in maniera chiara il target: una fascia di pubblico più ristretta, che vede protagoniste donne indipendenti, dinamiche, che cercano di autorealizzarsi nella vita di tutti i giorni.

definito il nuovo obiettivo, si è resa necessaria una nuova identità, accompagnata da un nuovo marchio.

un’identità visiva ben definita: l’inizio di un nuovo viaggio

Maria Bellentani rappresenta donne con una storia da raccontare, attraverso abiti che diventano pagine di vita vissuta. donne libere, sempre pronte a viaggiare per scoprire non solo posti nuovi ma anche un po’ se stesse. da questo concept è nato il nuovo marchio, “Grucciaplano”, ottenuto dall’unione di mondi lontani, un aereo e una gruccia, simbolo di una moda libera dalle convenzioni, dove il dress code e le regole non esistono, esistono storie personali, originali, immerse nei nostri tempi ma capaci anche di uscire dai soliti binari. il payoff, “My Runway”, completa questa storia e gioca con il doppio significato: mondo delle passerelle e pista di decollo.